Bufera Foggia. Gallo se ne va

Reading Time: 2 minutes

Settimana agitata per le panchine di C. Lunedì scorso gli avvicendamenti alla guida tecnica di Mantova e Pro Vercelli preceduti, sabato e domenica, dal cambio di allenatore tra le fila del Piacenza. Ieri il nuovo tecnico dell’AlbinoLeffe e l’inaspettata e clamorosa crisi di Foggia, dove si è dimesso l’allenatore Fabio Gallo, sembrerebbe per alcune divergenze con la società affiorate da qualche giorno ed esplose improvvisamente a ciel sereno. Il tecnico di Bollate ha salutato su Instagram con un messaggio stringato. La replica a stretto giro di posta non si è fatta attedere. Intervenuto in conferenza stampa il presidente del club rossonero, Nicola Canonico, ha fatto il punto della situazione col ds Pergiuseppe Sapio. «Poteva almeno salutare la squadra», ha chiosato il patron, passando all’attacco. Intanto lo staff tecnico che collaborava con Gallo resta al suo posto mentre il Foggia è già alla ricerca del nuovo allenatore che dovrà guidare i Satanelli in questo finale di stagione. Tra i candidati Alessandro Calori.

ALBINOLEFFE A FOSCARINI.L’Albinoleffe, invece, ha sollevato dall’incarico il tecnico Giuseppe Biava affidando la conduzione tecnica della prima squadra a Claudio Foscarini che ha guidato, fra le altre, Alzano Virescit, Cittadella, Pro Vercelli, Avellino e Padova in B.

MANTOVA, C’E’ MANDORLINI. Dopo aver interrotto il rapporto di collaborazione con Nicola Corrent il Mantova ha ufficializzato il nuovo allenatore, Andrea Mandorlini, in A sulle panchine di Atalanta, Siena, Verona e Genoa, gli ultimi due campionati in C con il Padova: il tecnico ravennate è stato presentato ieri dopoil primo allenamento. «Credo sia importante conoscere i giocatori e metterli nelle condizioni migliori. Il Mantova merita molto di più di questa categoria ma ora piedi per terra» ha spiegato Mandorlini.

ALTRI ESORDI. Fra gli allenatori che esordiranno nel prossimo turno Matteo Abbate, con il Piacenza, e Massimo Gardano, con la Pro Vercelli, promossi dalla Primavera: sostituiscono, rispettivamente, Cristiano Scazzola e Massimo Paci. MERCATO. L’Audace Cerignola ha tesserato il difensore Gabriel Santoni (21) ex Viterbese. Il Fiorenzuola ha rinnovato con il centrocampista Alessandro Quaini (24) fino al 30 giugno 2024.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments