Foggia di rigore. Il Monopoli lotta

Reading Time: 2 minutes

Un calcio di rigore e una buona dose di fortuna nella ripresa spianano al Foggia la strada per il ritorno al successo e al terzo posto in classifica, complice il ko del Pescara. Peralta trasforma dal dischetto al 35’ del primo tempo il gol che vale la partita e che piega un Monopoli abbastanza Foggia di rigore Il Monopoli lotta volitivo, ma decisamente sfortunato. L’occasione più ghiotta per pareggiare è sul destro di Fella alla mezz’ora della ripresa, l’attaccante sfrutta un errato disimpegno difensivo calciando al volo dai dieci metri una conclusione che si stampa sulla traversa. La formazione rossonera, che ritrova Vacca in cabina di regia, prova a chiuderla al 38’ con Frigerio dopo una sgroppata di Peralta, nel finale Odjer vede Pisseri fuori dai pali e cerca di beffarlo con una conclusione dalla distanza. La spunta un Foggia rimaneggiato privo di quattro giocatori chiave (Ogunseye e Di Pasquale squalificati, Schenetti in panchina per fare numero e Di Noia out) ci mette quasi tutto il primo tempo per riorganizzarsi. Per il Monopoli il secondo ko consecutivo è zeppo di attenuanti. Partita decisa da Peralta e da Iacoponi che fa reparto a sè. Suo lo spunto migliore che decide la partita: il 21enne attaccante prova l’affondo al 34’, fa partire anche un tiro deviato impercettibilmente da una mano di Mulè; per il direttore di gara fallo da rigore, trasformato con freddezza da Peralta. Dopo il gol il Foggia andava vicinissimo al raddoppio con Frigerio, gran botta dal limite al 38’. Immediata la risposta del Monopoli, ancora Fella al 42’ anticipava Leo all’altezza dell’area piccola, ma la conclusione era deviata in corner dalla difesa.

FOGGIA 1 MONOPOLI 0

FOGGIA (3-5-2): Thiam 6; Leo 5.5, Kontek 6.5, Rizzo 6; Garattoni 6, Peralta 7 (41’ st Odjer 6), Petermann 6 (44’ st Battimelli sv), Frigerio 6.5, Costa 6; Beretta 5.5 (16’ st Vacca 6), Iacoponi 7. A disp.: Nobile, Pirrò, Schenetti, Agnelli, Bjarkason, Markic, Battimelli, Capogna, Rutjens. All.: Somma 7.

MONOPOLI (4-2-3-1): Pisseri 6.5; Viteritti 6.5, Mulè 5.5, De Santis 5, Pinto 5.5; Vassallo 6 (27’ st Hamlili 5), De Risio 6; Rolando 5 (16’ st Manzari 6), Fella 6.5, Giannotti 5.5; Starita 6. A disp.: Vettorel, Bizzotto, Fornasier, Radicchio, Falbo, Dibenedetto, Bussaglia, Piarulli. All.: Pancaro 6.

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza Guardalinee: Sbardella-Bernasso Quarto uomo: Baratta.

MARCATORE: 35’ pt Peralta (rig.) AMMONITI: Giannotti (M), Frigerio (F), Mulè (M), Thiam (F), Costa (F), De Santis (M), Iacoponi (F) NOTE: spettatori 4mila circa. Angoli: 1-4. Rec.: 2’ pt e 4’st.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments