Playoff verso il rinvio: ipotesi 11 maggio

Reading Time: < 1 minute

La Serie C verso il rinvio dei playoff: al momento la partenza resta in calendario per domenica ma il rischio di uno slittamento diventa sempre più concreto.

DIRETTIVO. Ieri il Consiglio Direttivo Straordinario della Lega Pro «nel corso del quale – spiega una nota – si è discusso dei procedimenti pendenti dinanzi alla giustizia sportiva che coinvolgono alcuni club di Serie C» arrivando, quindi, alla decisione «di inviare la riunione tra le squadre che avrebbero dovuto partecipare ai playoff», incontro previsto, in videoconferenza, per la stessa giornata di ieri. Nel frattempo il Direttivo tornerà a riunirsi giovedì quando farà il punto della situazione. In caso di avvio posticipato bisognerà individuare un’altra data: tra le varie ipotesi vi sarebbe quella di cominciare giovedì 11 maggio.

PLAYOFF. Questo, per ora, il tabellone:

Primo turno di girone: PadovaPergolettese (girone A); Virtus Verona-Novara (A); Renate-Arzignano (A); Gubbio-Rimini (B); Pontedera-Siena (B); Ancona-Lucchese (B); Cerignola-Juve Stabia (C); Picerno-Potenza (C); Monopoli-Latina (C). Al secondo turno di girone: Pro Sesto (A), Carrarese (B), Foggia (C). Al primo turno nazionale: Lecco (A), Vicenza (A), Entella (B), Pescara (C). Al secondo turno nazionale: Pordenone (A), Cesena (B), Crotone (C).

SALVEZZA E PLAYOUT. Il Monterosi, salvo, attende l’esito del ricorso alla Corte Federale di Appello per riavere due punti. Playout in base alla classifica attuale: AlbinoLeffeMantova (A); TriestinaSangiuliano (A); ImoleseVis Pesaro (B); San Donato Tavarnelle-Alessandria
(B); Gelbison-Messina (C). Fra le retrocesse spera la Viterbese che ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni per la restituzione di due punti. «Siamo sicuri di disputare i playout» ha affermato, attraverso un comunicato, il presidente del club gialloblù, Marco Arturo Romano.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments