Sblocca Peralta. Delio Rossi piega anche il Crotone

Reading Time: 2 minutes

Peralta la sblocca, il Foggia compie un passo in avanti verso la qualificazione alla final four ben consapevole tuttavia che allo Scida sarà bagarre. Finisce con Rossi e Zauli quasi a contatto, poi al triplice fischio per fortuna arriva il chiarimento e la stretta di mano tra i tecnici. Partita che la formazione di casa conduce in porto al 20’ della ripresa sfruttando un’incursione del lesto Iacoponi, subentrato a Beretta, che s’incunea sull’out sinistro dell’area calabrese e detta in orizzontale l’assist per l’ex ternano in posizione centrale abile a infilarsi con un gioco di gambe tra due avversari e a battere a rete con una conclusione angolata. Il Foggia potrebbe arrotondare il bottino, Bjarkason si infila in un corridoio libero ma non ha la freddezza per ingannare Branduani che arpiona il mezzo lob dell’islandese (34’) scattato sulla linea del fuorigioco. Il Crotone dopo lo svantaggio continua a giocare a ascondino, gli ex D’Ursi e Chiricò pungono senza far male. Zauli prova a correre ai ripari, dentro Cernigoi e Kargbo (fuori Gomez e D’Ursi) nel tentativo di vivacizzare il gioco, ma Dalmasso non farà alcun intervento. Il portiere foggiano è sollecitato a gioco fermo: devia in corner su colpo di testa di Cernigoi, ma il direttore di gara aveva fischiato un fallo in attacco. Altro squillo allo scadere, Golemic mette dentro su uno spiovente da punizione da posizione di fuorigioco. Il Foggia tiene, ma la rosa è ai minimi termini: ieri out anche Beretta (ammonito dalla panchina per proteste) e Petermann. Al ritorno non ci sarà Leo: l’ammonizione gli costerà la squalifica. (Walter Carbone)

FOGGIA 1 CROTONE 0

FOGGIA (3-5-2): Dalmasso 6.5; Leo 7, Kontek 7, Rizzo 7.5; Bjarkason 6.5, Frigerio 7, Petermann 5.5 (25’ st Vacca 6), Schenetti 6.5 (36’ st Di Noia 6), Costa 6 (36’ st Di Pasquale 6); Peralta 8; Beretta 6 (23’ Iacoponi 7.5). A disp.: Thiam, Raccichini, Rutjens, Capogna. All.: Delio Rossi 7.

CROTONE (4-3-3): Branduani 6.5; Mogos 7, Golemic 6.5, Cuomo 5.5, Giron 6.5 (41’ st Crialese 6); Vitale 6 (36’ st Calapai 6), Petriccione 5.5, Tribuzzi 6; Chiricò 5 (36’ st Carraro 6), Gomez 5 (26’ st Cernigoi 5), D’Ursi 5.5 (26’ st Kargbo 5.5). A disp.: Dini, Lucano, Gigliotti, Bove, Papini, Spaltro, Awua, Pannitteri. All.: Zauli 6.

ARBITRO: Perri di Roma 5.5. Guardalinee: Pragliola-Monaco Quarto uomo: Caldera.

MARCATORI: 20’ st Peralta (F)

Ammoniti: Leo (F), Kargbo (C), Mogos (C), Beretta (F)

NOTE: serata fresca, terreno in discrete condizioni. Spettatori 10mila circa. Ang.: 5-4. Rec.: pt 1’ e st 7’.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments