Crotone s’illude, Rossi rimonta. È festa Foggia

Reading Time: 2 minutes

Da bollente e colmo di felicità e freddo e muto in 45 minuti. Lo Scida non crede nel vedere festeggiare la sorpresa Foggia che elimina anche il Crotone e continua la sua corsa. Partita dai due volti estremamente equilibrata, un tempo per parte e due gol per parte, ma la vittoria dell’andata premia il Foggia. La partita vera si gioca negli spogliatoi quando il Crotone ci va sul doppio vantaggio, grazie a Cernigoi e Gigliotti, certo ormai di avere la vittoria e la qualificazione in tasca. Il Foggia invece serra i ranghi, Limone alla guida della squadra al posto dello squalificato Rossi, stravolge la formazione con due cambi che risultano vincenti.

RIPRESA. Al rientro in campo il Crotone è timido, il Foggia ha la garra e fa esattamente quello che deve fare ossia segnare subito e lo fa con Frigerio. Il Crotone accusa il colpo smette di giocare e arretra clamorosamente, il palo colpito da Chiricò è solo un lampo. Il Foggia non si scompone e riprende a giocare fino a trovare il gol qualificazione con Beretta. Il resto è poco o nulla, non si gioca praticamente più. Il Foggia continua a volare e adesso, dopo aver eliminato la maggiore indiziata alla vittoria finale si candida alla promozione. Il Crotone non ha neanche il tempo di leccarsi le ferite perché deve avviare presto una riflessione su una stagione fallimentare, la terza consecutiva.(Massimiliano Franco)

CROTONE 2 FOGGIA 2

CROTONE (4-2-3-1): Branduani 5; Mogos 5 Golemic 5 Gigliotti 5,5 Giron 5,5 (27’ st Cuomo 5); Vitale 5,5 (35’ st Awua 5,5) Petriccione 5; Chiricò 6 (27’ st Carraro 5), D’Ursi 5,5 (35’ st Kargbo 5) Tribuzzi 6 (38’ st Crialese sv); Cernigoi 5,5. A disp.: Dini, Lucano, Calapai, Papini, Bove, Spaltro, Pannitteri, D’Errico, Gomez. All.: Zauli 5.

FOGGIA (3-5-2): Dalmasso 6; Kontek 6 Di Pasquale 5 (1’ st Rutjens 6) Rizzo 6; Bjarkason 6,5 Frigerio 6 Petermann 5 (1’ st Di Noia 6,5) Schenetti 6,5 Costa 7 (52’ st Markic sv); Peralta 6,5 Iacoponi 6 (27’ st Beretta 7 44’ st Vacca sv). A disp.: Raccichini, Thiam, Garattoni, Capogna. All.: Limone (Delio Rossi squalificato) 7.

ARBITRO: Di Marco di Ciampino 4 Guardalinee: Piedipalumbo e Boggiani Quarto uomo: Scarpa

MARCATORI: 31’ pt Cernigoi (C), 46’ pt Gigliotti (C), 6’ st Frigerio (F), 40’ st Beretta (F)

AMMONITI: Dini (C) e Zauli (C) dalla panchina, Rutjens (F), Carraro (C), Cernigoi (C), Kargbo (C), Di Noia (F) NOTE: Serata primaverile, terreno in buone conizioni. Al 21’ st Espulso D’Errico dalla panchina. Spettatori paganti 7.280 per un incasso di 57.112 euro. Angoli: 6-3 per il Crotone. Recuperi: 2’ pt e 6’ st

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments