Calciomercato Lega Pro: La Juve Stabia a Pagliuca. Pescara: Silipo

Reading Time: 2 minutes

Guido Pagliuca (47), reduce dall’esperienza al Siena, è il nuovo tecnico della Juve Stabia. L’Alessandria ha annunciato l’allenatore Renè Lobello (60) e il direttore tecnico Umberto Quistelli. Il Vicenza, che ha reso noto l’accordo biennale con Aimo Diana (45), ha ricevuto una proposta dal Betis Siviglia per l’ingaggio del portiere Sebastiano Desplanches (20), in evidenza sia col Trento, a cui è andato in prestito, sia nel mondiale con gli azzurri dell’Under 20, con tanto di vittoria del Guanto d’oro. Il Giugliano sta definendo con il Renate l’ingaggio (biennale) del difensore Damiano Menna (28). Il centrocampista Domenico Franco (30) si legherà per altri due anni con la Lucchese. Si separano le strade tra l’allenatore Marco Gaburro (50) e il Rimini.

PESCARA IN AZIONE. Se dovesse andar via Lorenzo Milani (21) che ha suscitato l’interesse del Pisa in B, a quel punto il club potrebbe intensificare i dialoghi col Genoa per arrivare ad un ritorno, ma stavolta in via definitiva, di Paolo Gozzi (22) in Abruzzo. Col Grifone sono in piedi anche discorsi che riguardano il giovane attaccante 19enne Federico Accornero. Sempre a proposito di esterni offensivi, l’ultimo nome in ordine di tempo è quello del classe 2001 Andrea Silipo, protagonista di una buona stagione alla Juve Stabia (per lui 5 gol e 3 assist). Si prospetta una sfida con l’Avellino ma il giocatore di proprietà del Palermo, potrebbe partire in ritiro coi rosanero. Tutt’altro che improbabile il ritorno di Matteo Saccani (22) dal Sassuolo. Per il prestito dalla Fiorentina del 20enne difensore Lorenzo Lucchesi bisognerà aspettare qualche giorno.

ALTRO CESENA. Il Cesena sta seguendo l’esterno Nicola Valente (31) del Palermo ed il  centrocampista Gabriel Lunetta (26) del Rijeka. Partiranno i portieri Luca Lewis ed Andrea Tozzo, al loro posto potrebbero arrivare Giacomo Venturi (31), della Reggiana ed Andrea Zaccagno, in scadenza col Rimini. Dal cilindro del dt Filippo Fusco potrebbe uscire il nome di Giovanni Ferraro come nuovo mister della Spal. Proviene da due vittorie consecutive con Giugliano e Catania. Marco Gaburro non è più l’allenatore del Rimini, ieri le strade con i romagnoli si sono divise. Il bomber Claudio Santini e il centrocampista Andrea Delcarro, potrebbero salutare i romagnoli. Santini è seguito dall’Ancona, mentre su Delcarro hanno chiesto notizie Pisa e Cittadella.(Beniamino Pescatore e Paolo Renzetti)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments