Foggia-esuberi: prove di disgelo

Reading Time: 2 minutes

Nobile, Odjer Vacca e Vuthaj pronti a essere reintegrati. Nel pomeriggio test col Lucera (ore 17.30).

Terzo appuntamento di agosto per il Foggia: oggi pomeriggio i rossoneri sfideranno nell’ultima sfida pre-season il Lucera. Per mister Cudini sarà l’ultima occasione buona per testare il nuovo Foggia, nonostante la squadra sia tuttora assimilabile a un cantiere a cielo aperto. Il mercato a scoppio ritardato e i nomi fino al momento non hanno convinto i tifosi rossoneri: la partita di oggi sarà comunque una buona occasione per mostrarsi per la prima volta al pubblico.

AMICHEVOLE A PORTE APERTE. Ci sarà sicuramente qualche variazione rispetto al match di Coppa Italia contro il Catanzaro. Da allora i rossoneri hanno ufficializzato soltanto il difensore centrale Manuel Marzupio: non è detto tuttavia che oggi possano scendere in campo altri calciatori inprova. Il calcio d’inizio è fissato alle 17.00 sul sintetico del campo FIGC: la gara verrà disputata a porte aperte e con ingresso gratuito per tutti i tifosi, che per la prima volta potranno vedere dal vivo il nuovo Foggia di Mirko Cudini. L’ossatura della formazione si basa sul 4-3-3 ma ci sono ancora tantissime lacune da colmare (probabilmente la dirigenza continuerà il mercato anche dopo settembre, pescando qualche svincolato). Il derby amichevole comunque sarà un bel test per entrambe le squadre: il Lucera di mister Palmieri – formazione di Promozione – ha costruito un organico importante per il campionato. I rossoneri, invece, dopo la partita con gli svevi continueranno la loro preparazione sul campo FIGC in vista del campionato: l’esordio dei satanelli avverrà domenica 3 settembre alle 20:45 allo stadio Iacovone contro il Taranto.

SPAZIO PER GLI ACQUISTI. Ci sarà spazio per vedere i nuovi acquisti all’opera: è probabile che tra i pali Cudini possa schierare Cucchietti, in panchina nel match di coppa di Vibo Valentia. Oggi verrà capita la situazione degli esuberi: forse il tecnico di Sant’Elpidio a Mare reintegrerà in gruppo Nobile, Odjer, Vacca e Vuthaj – come ben noto destinati ad altri lidi – in modo da poter dare loro un’altra possibilità. Destano curiosità Di Modugno e Antonacci: i due calciatori – presenti nella gara di Coppa Italia maggiore – provengono dalla Serie D ma non sono mai stati ufficializzati dal club rossonero con un comunicato ufficiale. Intanto sembra destinata a chiudersi a ore la trattativa per Mattia Fiorini: le dirigenze di Foggia e Fiorentina hanno raggiunto un accordo per il playmaker classe ’01 che – come svelato nella giornata di ieri – arriverebbe in Capitanata a titolo temporaneo dal club gigliato. Francesco Ippolito

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments