Cudini progetta il Foggia che sarà

Reading Time: 2 minutes

Pressing alto e un tridente ad alta velocità: il tecnico sorride. E per l’attacco piace Spalluto.

Otto reti a zero, proprio come contro la Julia Spello: la goleada rossonera nel test amichevole contro il Lucera lascia a mister Cudini qualche spunto interessante in vista dell’esordio in campionato previsto il prossimo 3 settembre in notturna allo Iacovone contro il Taranto. La differenza di categoria – il Lucera milita in Promozione – alla vigilia del match non lasciava presagire nessuna sorpresa: eppure la retroguardia sveva ha retto per circa buona parte del primo tempo, concedendo il gol ai rossoneri – firmato da Vitali – soltanto al 29’.

IL TEST AMICHEVOLE. Di lì poi la partita si è messa in discesa con il successivo gol di Beretta e le sei reti nella ripresa di Martini, Di Noia, Tonin, Peralta e dei giovani Agnelli e Divietro. Cudini ha schierato la squadra con il “suo” 4-3-3 già dal 1’: Cucchietti tra i pali, in difesa Di Modugno, Marzupio, Antonacci e Rizzo, a centrocampo Marino, Schenetti e Martini, in attacco Peralta, Beretta e Vitali. Una formazione che ha destato la curiosità di circa trecento tifosi giunti sugli spalti del campo FIGC per vedere i nuovi acquisti all’opera: prima volta per Cucchietti e per l’ultimo arrivato Marzupio, è stata l’occasione per provare anche Di Modugno (in Coppa Italia, a Vibo Valentia, ha giocato soltanto gli ultimi 5’). I cambi nella ripresa hanno stravoltola formazione iniziale ma non i fatti. Anzi, è stata una bella sorpresa vedere la rete dei ragazzi Agnelli – figlio dell’ex capitano Cristian – e Divietro. 90’ in panchina per Garattoni, nemmeno l’ombra degli “esuberi” Nobile, Odjer, Vacca e Vuthaj: si vociferava un possibile reintegro – sull’attaccante albanese c’è l’interesse della Fidelis Andria – ma i quattro non si sono seduti nemmeno in panchina per l’amichevole contro il Lucera. Lo stesso vale per Frigerio: il centrocampista non ha nemmeno svolto il ritiro in Umbria con i rossoneri ed è sul piede di partenza, verso la Serie B.

BUON FOGGIA. Domenica si è visto comunque un buon Foggia, con trame offensive caratterizzate dal pressing molto alto. Si è registrata ancora una buona prestazione da parte di Vitali, uno dei protagonisti del pre-campionato rossonero: l’attaccante – dopo sei mesi deludenti alla corte di Zeman contraddistinti da zero gol – ha passato un anno in prestito tra Cerignola e Monterosi ed ora è pronto a ripartire. Per il momento è comunque difficile fare delle valutazioni precise: sarà il campo – quello vero – a dare i verdetti(Francesco Ippolito)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments