Furlan è vicino. Marsura-Chiricò sogni di gennaio

Reading Time: 2 minutes

Salutano Beretta e Frigerio: per entrambi è Serie B col Lecco.

Il mercato rossonero adesso prende la rincorsa, quasi fatta anche per il portiere: a un passo Jacopo Furlan, classe 1993, proveniente dal Perugia, quattro presenze nella stagione in corso in C (ma nel raggruppamento B) e in procinto di cambiare aria. Dovrebbe sostituire Nobile che tornerebbe a fare il secondo considerata la ventilata imminente partenza del portiere Domingo Dalmasso che Canonico sta per cedere a titolo definitivo al Lecco.

ASSE CON IL LECCO. La società lombarda del presidente pugliese Di Nunno, dopo aver soffiato la B al Foggia ai playoff, sembra destinata a togliere dalle castagne dal fuoco diversi problemi di mercato emersi nel club rossonero: anche Frigerio, che a giugno si libererà a parametro zero e Beretta sono infatti destinati a finire in riva al lago di Como. Per il centrocampista, che sogna l’approdo in serie B, si profila un trasferimento oneroso a titolo definitivo, mentre per l’attaccante contratto fino a giugno. L’eventuale partenza di Frigerio e di Beretta librerebbe altri due posti in organico che il Foggia avrebbe pensato, in un primo momento, di colmare con il ritorno in rossonero del centrocampista Vincenzo Garofalo, classe ’99, cartellino di proprietà del Brescia che l’ha finora utilizzato pochissimo: il giocatore è reduce da un’esperienza al Trento in C (12 gare, un gol). Ma nelle ultime ore, Garofalo ha scelto Francavilla Fontana (si sta già allenando con la Virtus agli ordini di Occhiuzzi). Per l’attacco il Foggia insegue la punta Marsura e l’esterno Chiricò, entrambi di proprietà del Catania ma sulla via d’uscita del club siciliano.

L’ATTUALE SITUAZIONE. Finora il Foggia ha tesserato due rinforzi, gli attaccanti Millico e Santaniello, hanno fatto le valigie l’attaccante Tounkara (rescissione, ora all’Avezzano), il portiere Cucchietti (rescissione, al Potenza) e il trequartista Peralta ceduto. (Walter Carbone)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments