Calciomercato Lega Pro: Affari e trattative

Reading Time: 2 minutes

Il Pescara di Silvio Baldini ha un nuovo portiere. È l’ex Sampdoria Ivan Saio (22) che ha firmato un triennale. Fatta anche per Edoardo Pierozzi (23), arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina. Per l’ex Cesena pronto un biennale. Invece Samuele Damiani (26) si accasa alla Ternana. Per Aristidi Kolaj (24) al Crotone e Daniel Leo (23) in Abruzzo ci sono problemi. Piace il portiere Tommaso Nobile (27) del Taranto. In attacco pronto un biennale per Riccardo Improta (30). Alessio Curcio (34) resta la prima scelta. Poi Nicola Mosti (26) e Luca Tremolada (32).

TERNANA IN AZIONE. Tornando alle Fere, oltre a Damiani, c’è da registrare la trattativa a un passo per Luca Di Maggio (19) dell’Inter e nazionale Under 19. Per la difesa crescono le quotazioni di Luigi Silvestri (31), in lista d’uscita a cesena. Piace però anche Gabriele Calvani (20) del Genoa, ma era al Pontedera. Rinnovato fino al 2026 il contratto di Alfredo Donnarumma (34). La Spal ha ceduto Enrico Alfonso (36) alla Virtus Verona e sta per prendere il difensore Matteo Bachini (29) della Juve Stabia. In Campania finirà Fabio Maistro (26). Dopo la firma di De Vitis, il Rimini potrebbe integrare la mediana con Gaetano Vitale (23) in cambio del nazionale lituano Linas Megelaitis (26).

TANTO AVELLINO. L’attaccante Raffaele Russo (25) ha rinnovato con l’Avellino sino al 2026. Oggi gli irpini chiuderanno per Daishawn Redan (23), a titolo definitivo dal Venezia che contribuirà al ricco ingaggio all’ex Triestina (750 mila euro). L’Avellino non perde di vista il difensore Patrick Enrici (23) in uscita dal Taranto che sta per salutare il centrocampista Francesco Cerretelli (24). L’esterno argentino Manuel Llano (25) per l’Alcione Milano, mentre per Michele Marconi (35) ci sono Altamura, Gubbio e Lucchese che ha prelevato Edoardo Saporiti (23) dal Potenza, sostituito dai lucani con Marco Firenze (31). Il Giugliano ha ufficializzato il prestito dell’attaccante Cristian Padula (20) dal Torino.

ALTRI AFFARI. All’Ascoli l’esterno offensivo Andrea Silipo (23), ex Palermo e Juve Stabia, preceduto da Davide Marsura (30). Altro ritorno per il difensore Manuel Alagna (22), era alla Lucchese, mentre il club marchigiano ha ceduto in prestito al Legnago l’attaccante Filippo Palazzino (20). In piedi lo scambio tra Ascoli e Giugliano: nelle Marche il centrale difensivo Damiano Menna (29), il portiere Davide Barosi (24) in Campania. Dal Cesena dovrebbe arrivare l’attaccante Simone Corazza (33) e in Romagna il terzino Raffaele Celia (25). Il Sorrento ha preso Andrea Cadili (25). La Turris Vincenzo Visconti (19), Fabio Castellano (26), Biagio Morrone (24) e Jordan Boli (22). (Beniamino Pescatore
e Paolo Renzetti)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments