Lega Pro in crisi: 240 punti di penalizzazione e 28 fallimenti negli ultimi 5 anni

Reading Time: < 1 minute

A livello economico e strutturale, l’ultimo lustro della Lega Pro è da dimenticare: secondo un calcolo effettuato dal sito specializzato Calcioefinanza.it, nelle ultime 5 stagioni, dal 2011 ad oggi, sono stati affibbiati ben 240 punti di penalità a 71 club di terza serie, in gran parte dovuti ad inadempienze Co.vi.soc. E, come se non bastasse, nello stesso periodo han chiuso battenti ben 28 società, una su dieci tra quelle partecipanti ai campionati professionistici.

La Lega Pro unica, inoltre, non sembra aver risolto il problema: nelle ultime due stagioni sono state penalizzate 31 società su 114 partecipanti, per un totale di 104 punti di penalità. E, al termine della scorsa stagione, sono arrivati anche sei fallimenti.

Numeri da brivido, che certificano le difficoltà della Lega Pro ma non solo: fra i club penalizzati e falliti in terza serie una grossa fetta aveva disputato i campionati precedenti in Serie B e Serie D, a testimonianza di come l’intera struttura del calcio professionistico italiano sia da rivedere.

Fonte – Tuttolegapro.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments