Per la finale incrocio magico nord-sud!

serie B
Tempo di lettura: 1 minuto

Terminato il campionato di Lega Pro, è pronta la griglia che guiderà gli accoppiamenti tra le 8 squadre che si contenderanno l’unico posto utile che garantisce la possibilità di disputare la stagione 2016/17 in serie B.
Per quello che riguarda il Foggia, è arcinoto il fatto che i rossoneri hanno raggiunto il miglior piazzamento tra tutte le 8 squadre ma ovviamente la strada è impervia al pari di tutte le contendenti.
Nello specifico, la strada che porta alla finale del 5 e del 12 giugno si giocherà tra quattro squadre, due del girone A e due del girone C che si incontreranno in uno scontro nord-sud con le squadre meridionali che avranno il vantaggio di giocare la partita secca dei quarti in casa propria.
Quindi l’Alessandria e il Bassano avranno il difficile compito di andarsi a giocare la possibilità di disputare la semifinale recandosi nei due stadi, quello di Foggia e quello di Lecce, che hanno fatto registrare il numero più alto di spettatori durante tutto l’arco della stagione appena conclusa.
D’altro canto però il livello tecnico delle due squadre del girone A è notevole e non basterà il solo calore del pubblico a superare l’ostacolo anche perchè tutte le squadre, non essendosi mai incontrate, avranno ciascuna la difficoltà di affrontare tatticamente le sfide.
Ormai si sta per affrontare un nuovo campionato, quello che si è fatto appartiene alla storia mentre ora bisognerà mettere in campo concentrazione e determinazione per riuscire ad arrivare sino alla fine con la consapevolezza che raggiungere la serie B in questo modo può regalare emozioni e soddisfazioni estremamente difficili da raccontare.

Alberto Mangano da manganofoggia.it

Lascia un commento

3
Lascia un commento

Please Login to comment
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Cuore RossoneroFraxLudovico Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
Ludovico
Ospite
Ludovico

Esattamente Mangano, concentrazione e autostima la faranno da padrona in questo “secondo” campionato che ci accingiamo a vivere, speriamo, da protagonisti.Sarebbe la ciliegina sulla torta…..Fatto stà che, comunque andrà, io da tifoso mi sento orgoglioso e molto soddisfatto da quanto fatto dalla società e dalla squadra, con il mister in primis, in quest’anno calcistico.L’obiettivo di Settembre (migliorare l’anno scorso e raggiungere i play off) è stato raggiunto chè chè ne dica Auteri che ha provato a mettere zizzania e fomentare gli animi…E’ stato un grande campionato dove ci siamo tolti il lusso di far vedere il calcio più bello di… Leggi altro »

Frax
Ospite
Frax

La fede per il Foggia non si fermerà mai. L’abbiamo tutti nel sangue. I Play Off possiamo anche perderli. Sarebbe comunque una delusione enorme!!! Ma di gioie e delusioni (negli ultimi anni più delusioni) ne abbiamo avute tante. Ne ricordo 2 in particolare: la vittoria del campionato di B con Zeman (quel Foggia-Triestina 5-1) e la “tragedia del Partenio, quando la promozione in B era a pochi secondi da realizzarsi. DETTO QUESTO VOGLIO VINCERE, ED ABBIAMO LA SQUADRA GIUSTA PER FARLO. BASTERANNO TRE FATTORI: CALMA, CONCENTRAZIONE, CATTIVERIA IN CAMPO!!!

Cuore Rossonero
Ospite
Cuore Rossonero

Ludo, tutti contenti se non si va in B ???
NON ESISTE !!!
Sarebbe una stagione deludente !!!!
Con i soldi spesi, più di mezza squadra da serie B e non vincere i play off ???… Non scherziamo, sarebbe non solo una delusione enorme per dirla con Frax, ma si aprirebbe un ribaltone che vanificherebbe gli sforzi costruttivi fatti finora.
SERIE B SUBITO AD OGNI COSTO !!!!!