La sfortuna e la mala sorte continuano a prendere di mira il Foggia. Che già falcidiato da una serie pazzesca di infortuni, proprio alla vigilia dell’esordio playoff con l’Alessandria, perde anche Guillaume Gigliotti (foto): trave portante della sua difesa. E non lo perde solo per l’Alessandria, ma per tutti i playoff. Una tegola. Giunta tra capo e collo. Ma alla quale, in un modo o nell’altro, bisognerà far fronte. Perché, comunque: pur se rabberciati ed incerottati, domenica sera bisognerà cercare di vincere e prendersi le semifinali. Con chi? Vediamo. Narciso potrebbe essere disponibile, ma non è certo possa subito tornare tra i pali. In difesa persiste forte il dubbio Angelo. Nel caso in cui il brasiliano dovesse dare forfait, a destra potrebbe andare Gerbo con Di Chiara a sinistra, al centro Coletti e Loiacono, con De Giosa (tornato ad allenarsi col gruppo, ma non ancora al top) in panca. A centrocampo – dovesse essere 4-3-3 – potrebbero agire (con Riverola non al meglio) Quinto, Agnelli e Vacca. Davanti, Sarno, Iemmello e Sain Maza. Un undici comunque niente male. Che potrà far leva su uno Zaccheria colmo in ogni ordine di posti, con la sua capienza portata per l’occasione a 16.798 spettatori, traboccante di tifo ed entusiasmo e che dovrà domenica sera più che mai vestire i panni del vero dodicesimo uomo in campo.
Fonte – Teleradioerre.it
Porca miseria questa non ci voleva per davvero. Credevo fosse una cosa da poco invece perdiamo Gigliotti definitivamente…
Non è cosa buona anche perchè Coletti, Quinto e Di Chiara, suoi sostituti non sono dei naturali e poi Di Chiara è molto più determinante sulle fasce.
Fossi nel mister abbandonerei il 3-4-3 e tornerei al 4-3-3..forse è la cosa migliore.
De Giosa non lo terrei neanche in considerazione…
Giocherà Maza sono convinto.. Con Gigliotti out schiererà la difesa standard a quattro con Coletti e Loiacono centrali e probabilmente Quinto farà il play basso pronto a proporsi con licenza di fare il terzo centrale difensivo.
Per compensare la mediana con Agnelli e Vacca, spazio a Maza che si sacrifica più di tutti, attacca, difende e fa anche il centrocampista aggiunto.
Farà un 4-3-3 speculare ai piemontesi dove Angelo e Di Chiara saranno molto offensivi.
D’altra parte a rigor di logica Maza sarà quello che si dovrà sacrificare di più (ed è il più tenace nel farlo) dovendo fare sia l’esterno di attacco a sinistra nella fase offensiva, sia il centrocampista aggiunto nella fase difensiva.
A Destra poche novità con il binomio Angelo-Sarno.
Per me non saranno della partita almeno all’inizio i vari Gerbo, Riverola, Chiricò, Floriano e Arcidiacono.
All’inizio partirà con tutta la vecchia guardia repubblicana….
Sarei molto sorpreso se optasse sin dall’inizio per un 4-2-3-1 che qualche volta ha proposto in questo campionato.
E’ più probabile che lo schieri in corso d’opera e speriamo comunque che non sia costretto a farlo per dover rimontare….
Se sceglie il 4231, meglio che lo faccia da subito, quando devi aggredirli nei minuti iniziali con lo Zaccheria in fiamme..
A quel punto difesa a 4 standard, Agnelli-Vacca mediani, Floriano-Sarno-Chiricò trequartisti, Iemmello perno finalizzatore.
Se partisse così sarei molto sorpreso per la scelta estremamente offensiva ( e anche coraggiosa)…Vedremo.
LA PERDITA DI GIGLIOTTI È GRAVISSIMA!!! NON VE NE RENDETE CONTO!!! NEI PLAY OFF LA REGOLA È PRIMA NON SUBIRE, ed abbiamo la difesa massacrata e senza ricambi, al prossimo infortunio o squalifica chi giocherà centrale Arcidiacono? A cosa ci serve il miglior attacco se in difesa siamo i più deboli? SONO STATO TUTTO L’ANNO OTTIMISTA, HO DIFESO SQUADRA, ALLENATORE E SOCIETÀ ANCHE DOPO ANDRIA E MESSINA, HO INFUSO CORAGGIO A TUTTI, MA CONTRO LA SFIGA NERA NON C’È NIENTE DA FARE!!! PERDERE NARCISO, GIGLIOTTI ED ANGELO A MEZZO SERVIZIO (FORSE) È TROPPO. RASSEGNAMOCI AD UN ALTRO CAMPIONATO DI LEGA… Leggi altro »
L’UNICA COSA CHE MI BRUCIA COME UNA SCONFITTA È LA “STUPIDITÀ DI TUTTO LO STAFF ROSSONERO!!! CALCIATORI E MISTER IN PRIMIS (ORA GLI ATTACCO TUTTI, SONO TROPPO ARRABBIATO!!!) MA COME, SAI CHE HAI LA DIFESA INCEROTTATA R NON STAI MALEDETTAMENTE ATTENTO A NON FARTI MALE DURANTE UN ALLENAMENTO DEL CAXXO???! ERA MEGLIO LASCIARLI TUTTI A CASA A FARE FOOTING IN ATTESA DELLA PARTITA CHE RISCHIARE DI PERDERE GIGLIOTTI O CHICCHESSIA (SOPRATTUTTO IN DIFESA) PER UN INCIDENTE DI ALLENAMENTO. “DICE: PUÓ CAPITARE! NOOOO, NON DOVEVA CAPITARE E SI DOVEVA EVITARE A TUTTI I COSTI CHE ACCADESSE!!!!!!!!! QUANDO CAXXO CI RICAPITERÀ DI… Leggi altro »
voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. La sfortuna a volte la sconfiggi con la [b]determinazione[/b], [b]il carattere[/b], [b]il cuore[/b] e [b]testa[/b].
…e questa squadra lo ha dimostrato in questo campionato. [b]Io ci credo[/b]!!!!
[b]ecco uno striscione da mettere in curva
“IO CI CREDO”[/b]
[b]CREDO[/b] in questi ragazzi e in De Zerbi son sicuro che il mister troverà le soluzioni migliori per le prossime partite 🙂
alcuni tifosi spallini amici miei ci stanno aspettando e tifano per noi.
ora più che mai
FORZA FOGGIA
I PLAY OFF, PER UN MOTIVO O PER L’ALTRO, NON SONO PROPRIO PFATTI PER NOI. QUANDO GLI ABBIAMO PRATICAMENTE VINTI UN RAGAZZINO SCONOSCIUTO DI 18 ANNI, A 30′ DALLA FINE DELLA FINALE DI RITORNO, IN 11 CONTRO 10, INDOVINA UN TIRO AL VOLO DA TRENTA METRI CHE SI INFILA AD UN CENTIMETRO DALL’AMGOLINO BASSO DELLA PORTA DIFESA DA MARRUOCCO. QUANDO CI ENTRIAMO COME TERZE O QUARTE VALE IL MIGLIOR PIAZZAMENTO E REGOLARMENTE CI BUTTANO FUORI PER QUESTO MOTIVO, ADESSO CHE CI ENTRIAMO COME MIGLIORI QUEL REGOLAMENTO NON VALE PIÙ, AVENDO LA SQUADRA MIGLIORE PERDIAMO PORTIERE E MEZZA DIFESA PER INFORTUNIO… Leggi altro »
Ma Gigliotti era stato tenuto già fuori con lo Stabia, che altro si poteva fare ? Non bisognava fare allenare più nessuno ? Evidentemente, il legamento era già compromesso, si sarebbe comunque rotto in partita. Quello che è da censurare è stata la pessima gestione della condizione fisica di tutto il gruppo, la preparazione atletica, non può essere un caso una simile sequela di infortuni, ci sono dei stati dei casi, vedi Viola, dove si è arrivati al delirio, tre operazioni e ancora non ci si capisce nulla. Anche uno staff atletico e medico all’altezza è una componente necessaria per… Leggi altro »
A costo di mettere Iemmello in difesa……ce la dobbiamo fare!!!
Poi, tanto per essere chiari, la delusione è stata di non vincere il campionato, quello era l’obiettivo (ampiamente alla nostra portata), i playoff sono un di più, una lotteria, tutto quello che ne viene è guadagnato, ma non si possono consegnare le speranze di vittoria di un campionato ad una autentica lotteria (quale è nella formula attuale).
SONO ARRABBIATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON È POSSIBILE CHE CAPITINO TUTTE A NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA CHE CAXXO ABBIAMO FATTO DI MALE???????????????????????????
Che io sappia Gigliotti non ha giocato a Castellammare (giustamente, come Vacca) PERCHÈ DIFFIDATO!!! IL GINOCCHIO SE L’È SPAPPOLATO IN ALLENAMENTO, NON CI RACCONTASSERO CAZZATE!!! GLI INFORTUNI SONO PERÓ SEMPRE STATI CONSEGUENTI AD AZIONI DI GIOCO: NARCISO IN USCITA A CASERTA, ANGELO CHE PRENDE UN PESTONE DA DOSSO DIRETTO SULLA CAVIGLIA E GIGLIOTTI CHE SI FA MALE IN ALLENAMENTO!!!! DEGLI ALTRI, ESCLUSO LANZARO, POTEVAMO SERENAMENTE FARNE A MENO (CON TUTTO IL RISPETTO PER DE GIOSA, VIOLA E COMPAGNIA). ABBIAMO PERSO PER PURA SFIGA E PER STUPIDITÀ, O POCA ATTENZIONE, TRE TITOLARI INAMOVIBILI CHE SONO LA DIFESA DEL FOGGIA!!!! TORNANDO ALLA… Leggi altro »
MA LERCHÈ HO AVUTO LA DISGRAZIA DI NASCERE TIFOSO DEL FOGGIA?????????? SI PUÓ ESSERE PIÙ SFORTUNATI????????? COSA HO FATTO DI MALE PER DOVER STARE MALE PER UN’altra estate per colpa di quella maledetta casacca rossonera?????????????
Pensa se fossi stato tifoso dell’Inter Avellino, o Benevento, Bari o della salernitana…una sciagura. Invece abbiamo avuto la fortuna di essere tifosi di una squadra magica e dopo aver vissuto momenti drammatici, ora parliamo di playoff, serie B. Abbiamo un modulo vincente, un’ orchestra che, se vuole, suona una musica eccezionale, un direttore talentuoso e un teatro unico….sarà uno spettacolo
Scusate amici, ma la notizia di Gigliotti mi ha “letteralmente” fatto uscire di senno!!!Ho fatto una doccia e mi sono rilassato. Ora, vista la situazione, è obbligatorio tornsre al modulo di inizio stagione. Quel 4-3-3 che De Zerbi aveva in testa sin dall’inizio, con Loiacono e Coletti centrali, Angelo e Di Chiara sulle fasce (ma che affondano alternandosi!), Angelo, Vacca e Gerbo in mezzo (Gerbo oggi dà enormi gatanzie in interdizione rispetto a Quinto, e senza Gigliotti e la difesa a 3 ne abbiamo molto più bisogno, ad “inventare ci penserà Vacca), SRno Iemmello e Maza in attacco (Anche Maza… Leggi altro »
Pertanto la formazione anti-Alessandria che auspico è questa: Micale Angelo Di Chiara Agnelli Loiacono Coletti Gerbo Vacca Iemmello Sarno Maza!!! E Forza Foggia!!!
Senza parole!!!!altra stagione di rimpianti….non e’ proprio l’anno del foggia…sarei uscito senza batter ciglio dai play off,ma coi titolari,non senza mezza difesa…gigliotti e’ piu’ importante di angelo…mi spiace,ma coletti dietro perde mille palle e spesso rischia o fan,falli in area,quando non viene saltato..le’ bravo ad impostare,ma non a difendere…gigliotti e’ insostituibile!!!pazzesco buttare tutto adesso,ma a questo punto davvero non so che santo pregare…
Nei play off ci siamo,e quindi dobbiamo giocarli,assenti o non assenti si cercherà di raggiungere l’obbiettivo,ma se le cose non andranno bene,non si deve disperdere tutto quello che si è fatto.Quindi cercare di trattenere il mister a tutti costi più l’ossatura della squadra.Cmq più si avvicina domanica e più sta aumentanto la tensione.Forza Foggia.
Siamo stati sfortunati ancora una volta, ma non possiamo attaccarci a questo.
Gigliotti è importante ma per la gara che il Foggia si dovrà imporre Coletti potrà farne brillantemente le veci.
D’altra parte poteva andarci peggio con l’infortunio di uno Iemmello o di un Vacca che fanno veramente la differenza in Lega Pro.
La difesa ha gli uomini contati ma il nostro gioco che si caratterizza per un’offensività sempre e comunque ha in altri reparti uomini chiave.
Mi dispiace per Gigliotti, immensamente, ma ritengo che possiamo fare ugualmente molto bene anche senza di lui.
Siamo tutti molto allarmati per Gigliotti come è giusto che sia.
Ma voglio anche pensare che i ragazzi hanno raggiunto un grado di maturità e di consapevolezza che riusciranno a non farne pesare la mancanza, anche mettendo in campo più passione e sacrificio.
Queste sono le partite che passano alla storia e sono convinto che la giocheremo da Foggia !! .. da GRANDE FOGGIA !!!