Tegola infortuni. Il Foggia fa scudo

Reading Time: 2 minutes

Cudini a Potenza senza Millico e anche Santaniello è in forte dubbio. Ma per i playoff serve andare oltre. Al Viviani out Odjer e Tascone: il centrocampo è da reinventare.

Sarà un finale di stagione in salita: nulla di nuovo sotto il sole per il Foggia operaio di Cudini falcidiato dagli infortuni. Dopo aver perso i due centrali titolari, Marzupio e Carillo, adesso tengono banco gli infortuni di Millico e Santaniello nella settimana che porta alla trasferta di Potenza contro l’ex Marchionni (sabato ore 18.30). Stagione rocambolesca fino in fondo, ora che serviva una squadra al completo per blindare il decimo posto bisognerà invece far fronte a due probabili assenze pesanti.

IL MOMENTO. Tre partite all’orizzonte (Potenza e Monterosi in trasferta, Audace Cerignola allo Zaccheria) per misurare la capacità dei rossoneri di superarsi, servirà la stessa grinta tornata utile qualche mese fa per risollevarsi dal sest’ultimo posto (quarta di ritorno) a due punti dalla zona retrocessione. È un Foggia pronto a misurarsi nella battaglia, comunque la si guardi un’annata cominciata con tante incognite dopo l’exploit della finale playoff . Una squadra passata anche quest’anno attraverso quattro cambi di panchina (Cudini, Olivieri, Coletti, ancora Cudini), con una rivoluzione di mercato attuata a gennaio (dieci nuovi innesti) e la disdetta di fondo dei troppi infortuni. Il guaio occorso a Millico nei primi minuti di Foggia-Casertana (forte contusione al quadricipite) è solo l’ultimo della serie. Il team sanitario proverà a recuperare l’ex Toro per l’importante sfida di sabato al Viviani, ma ad oggi si nutrono più perplessità che speranze. Potrebbe farcela Santaniello (problema muscolare) che dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni nell’antivigilia di Potenza-Foggia, ma anche in questo caso c’è molta prudenza su questo genere di valutazioni. Gli infortuni hanno martoriato il Foggia di Cudini per tutta la stagione, un’attenuante non da poco per il tecnico che ha dovuto fare i conti fin dalla quinta giornata di andata con il grave incidente di gioco di Marzupio (rottura dei legamenti), nel momento migliore finora della stagione dei rossoneri contrassegnato dallo 0-2 al Catania. Quel Foggia era sesto dopo il balbettante inizio (un ko, un successo e due pareggi), salì fino al secondo posto dopo la vittoria interna contro il Brindisi (ottava giornata). Poi è cominciato un altro campionato. Il Foggia si è ritrovato praticamente senza i centrali titolari da metà febbraio dovendo fare a meno pure di Carillo, con una classifica in ascesa dopo il 2-1 inflitto al Crotone di Baldini. Carillo-Marzupio era la coppia titolare scelta da Cudini per assicurare copertura alla difesa, positivi i numeri delle prime cinque gare (due gol subiti), il Foggia non ha potuto utilizzarli insieme che per poche partite.

ALTRI DUE SQUALIFICATI. Odjer e Tascone salteranno la sfida di Potenza per squalifica, centrocampo da reinventare. E’ la seconda volta nelle ultime tre gare che il Foggia perde per cumulo di cartellini più di un giocatore a partita, a Messina (0-3) erano finiti nel mirino del giudice sportivo Riccardi e Vezzoni.(Walter Carbone)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments