Silvestro: “Foggia prenditi i playoff”

Reading Time: 2 minutes

«Da gennaio a oggi sono cambiate tantissime cose. Siamo in lotta per un grande traguardo. Non sarà semplice, ma abbiamo il dovere di provarci. Mi piacerebbe rimanere, qui mi sento più maturo».

Il suo arrivo a Foggia ha portato risultati e non soltanto. Alessandro Silvestro, 21 anni, ieri sera ha parlato ai microfoni dei giornalisti nella consueta conferenza stampa di metà settimana. Il terzino si è raccontato a 360 gradi: «Non appena ho saputo dell’interesse del Foggia mi sono immediatamente informato» ha confessato alla stampa il classe ‘02.

LA CONFERENZA. Silvestro a primo impatto è rimasto un po’ incredulo: «Sinceramente all’inizio ero un po’ spaventato ma poi mi sono ricreduto. A Foggia sono tutti calorosi ed io non ho mai avuto nessun tipo di problema. Una menzione d’onore va ai tifosi, è davvero bello giocare in una piazza così». Per quello che ha dimostrato negli ultimi mesi, la terza serie gli sta stretta: «Ovviamente, per la giovane età, è normale che io possa ambire a palcoscenici più alti. Ma qualora dovessi rimanere in Serie C, sarei comunque contento. Non mi dispiacerebbe assolutamente rimanere, mi piace molto giocare a Foggia con questa maglia». Secondo il 21enne la squadra di Cudini ha una marcia in più rispetto alle altre: «Possono dirci di tutto ma noi sudiamo davvero la maglia. Personalmente sono convinto che abbiamo un gruppo forte, senza dimenticare le assenze. Per far fronte a queste dovremmo giocare a Potenza con calciatori che hanno avuto meno spazio ultimamente. Senz’ombra di dubbio è un campo complicato». Silvestro ha un ottimo rapporto con mister Cudini: «Sono arrivato a Foggia l’ultimo giorno di mercato e per questo non mi aspettavo di essere  immediatamente schierato nell’undici titolare. Io ce l’ho messa tutta in allenamento e il mister se n’è accorto ma devo ancora migliorare. Quando poi sarà il momento di andare in panchina, allora lo accetterò perché sono giovane e devo imparare. Nella scorsa esperienza ho fatto sempre il braccetto oppure il quarto, infatti credo che questo sia il mio ruolo naturale e non il terzino puro». Sull’immediato futuro Silvestro si è voluto sbilanciare: «Noi crediamo ai playoff . Lo dimostra il fatto che proveniamo da una scalata importante, quando sono arrivato a gennaio eravamo in tutt’altra posizione. Per cui gli spareggi sarebbero il nostro obiettivo ma pensiamo partita per partita. Al termine ne rimangano solo tre, non è facile ma ce la metteremo tutta. L’obiettivo sarà vincerle tutte».

CURE IN OSPEDALE PER MILLICO. Per Millico «è stato necessario ricorrere ad ulteriori cure mediche ed indagini strumentali mirate in regime ospedaliero. Attualmente, Millico è costantemente monitorato dallo staff medico», così il Foggia sulle condizioni del fantasista costretto a uscire al 14’ di Foggia-Casertana dopo aver riportato una forte contusione alla coscia destra. Una foto, diffusa ieri sui social, ritrae Millico dal letto di ospedale che saluta i tifosi. Tempi di recupero non precisati, l’ex granata salterà la trasferta di Potenza e quasi certamente anche la sfida interna contro l’Audace Cerignola. (Francesco Ippolito)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments