Venturato e Semplici a TLP: “Foggia-Pisa? Esito per nulla scontato. La nostra favorita è il Pisa”

pisa
Reading Time: 2 minutes

Finale play-off secondo ed ultimo atto. Domenica prossima, a partire dalle 18, Foggia e Pisa si contenderanno l’ultimo posto disponibile per accedere all’agognata serie B e fare così compagnia a Cittadella, Spal e Benevento.

La gara di andata, terminata sul 4-2 per i nerazzurri, ha fornito importanti indicazioni ma la rubrica “I pronostici di…”, giunta all’ultimo numero di questa fortunata stagione, ancora una volta si propone di individuare la giusta chiave di lettura per l’epilogo della stagione di Lega Pro.

In questa occasione i lettori del nostro portale TuttoLegaPro.com potranno avvalersi dell’intervento di due graditissimi ospiti che hanno davvero tutte le carte in regola per suggerire un’analisi straordinariamente competente del match. Abbiamo ritenuto, infatti, che nessuno meglio di Roberto Venturato, tecnico che proprio quest’anno ha centrato la promozione alla serie cadetta trionfando nel girone A alla guida del Cittadella e che in carriera ha anche avuto esperienza di finali play-off, e Leonardo Semplici, che oltre ad aver riportato in serie B la Spal al termine di un’entusiasmante cavalcata ha condotto gli estensi al successo nella Supercoppa di Lega Pro, potesse dare corpo alle emozioni, alle trepidazioni ed alle suggestioni che ci apprestiamo a vivere in questo attesissimo confronto.

Ecco i loro pronostici.

Finale di ritorno play-off Foggia-Pisa (and. 2-4)

Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “So cosa significa giocare una finale play-off. Queste sono partite dove, soprattutto nel match di ritorno, si vive una notevole tensione per l’altissima posta in palio. Domenica si confronteranno due squadre molto forti che hanno fatto davvero bene nel corso di tutta la stagione. Indubbiamente il Pisa parte con il vantaggio accumulato nella partita di andata, ma mi aspetto comunque una gara particolarmente avvincente. Da entrambe le parti ci sono calciatori che possono essere decisivi grazie alle loro giocate e, anche per questo, non si può dare nulla per scontato. Indubbiamente il Foggia, che potrà contare sul proprio pubblico, cercherà di sbloccare il risultato nel più breve tempo possibile per poi giocarsi la sfida fino in fondo”. Pronostico PISA

Leonardo Semplici (allenatore Spal): “Quando, prima dell’andata, tutti davano il Foggia come grande favorito io vedevo invece leggermente meglio il Pisa. È una squadra che abbiamo incontrato in campionato e della quale conosco bene il valore. Ritengo, perciò, che i toscani abbiano le qualità tecniche e morali per dare del filo da torcere anche ad una grande squadra come il Foggia. Rispetto ai rossoneri certamente il Pisa è una compagine diversa per identità, ma ha molto talento in attacco ed ora può contare anche su quegli elementi – come Çani, Di Tacchio, Varela o Tabanelli – che in stagione hanno avuto qualche problema fisico. Sicuramente non sarà semplice giocare a Foggia, dove i rossoneri sono molto concreti in fase offensiva ed esprimono un ottimo calcio, ma elementi come Mannini, Lisuzzo o lo stesso Çani mi sembrano più abituati a questo tipo di confronti. Ad ogni buon conto credo che il Foggia cercherà di giocarsi le proprie carte per compiere l’impresa e ribaltare il risultato, ma le percentuali sono 60 a 40 per il Pisa. Aggiungo che il cammino compiuto dal Pisa nei play-off nobilita ulteriormente il grandissimo risultato che abbiamo ottenuto in campionato”. Pronostico PISA

Fonte – Tuttolegapro.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
Mauro
7 Anni fa

Speriamo di sovvertire il pronostico e che la prendano in saccoccia Venturato Semplici Gattuso l’arena garibaldi e l’an’m di kilestramurt a sti t’rapid!