Strategie Foggia:”Lavoriamo pensando alla B”

gaz 21062016

Fonte – Gazzetta.it

Commenti

commenti

Lascia un commento

34 Commenti on "Strategie Foggia:”Lavoriamo pensando alla B”"

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
Ludovico
Ospite

Nomi di grande spessore. Mazzeo mi piace un pò meno ma Antenucci e Calaiò sono sicuramente giocatori di grandissimo spessore. Via Lanzaro, De Giosa. Agostinone, Sicurella, Floriano, Arcidiacono…non c’è che dire, una bella sfoltita !!
Rigione sarebbe un gradito ritorno..difensore di grande qualità.
Ma queste non sono altro che solo le prime voci di mercato…
Certo è che bisognerà essere molto attivi per recuperare il tempo perduto nei play off.

Ludovico
Ospite

Iemmello è veramente difficile che si faccia un altro anno in lega pro.
Anche se sono convito che lui non si farebbe problemi.
Ma qui intervengono, la società di appartenenza, gli agenti, i procuratori… a 24 anni con 40 gol all’attivo in stagione, passa il treno per le categorie superiori e non puoi rischiare di perderlo.
Se dovesse accadere il contrario sarei piacevolmente stupito perchè Iemmello si è dimostrato un fedele protagonista della nostra storia recente.

xxabaras
Ospite

buongiorno signori,però Floriano io lo terrei…

Ludovico
Ospite
Mi sono divertito a verificare qualche giocatore in scadenza 2016 dalla serie B e il mercato offre un bel po’ di soluzioni.. Ovviamente il ns. DS avrà tutta la situazione sotto controllo ma magari qualche nome può essergli utile.. Andiamo per ordine: capitolo Portieri: in scadenza dal Vicenza Ivan Pelizzoli, 35 anni, ex Roma e Pescara. Esperienza da vendere e presenze in serie A a votamazz. capitolo Difensori centrali: in scadenza dal Modena Lino Marzorati, 28 anni ex Parma; Daniel Adejo in scadenza dal Vicenza, 26 anni nigeriano di grande forza; in scadenza dallo Spezia Felice Piccolo 30 anni, in… Leggi altro »
Ludovico
Ospite

Bisogna precisare che molti di questi giocatori sono in trattativa per passaggio ad altre squadre di B ma anche a squadre di lega pro e quindi non tutti sono irraggiungibili.
In più bisogna tener conto delle limitazioni della serie B che limitano le rose a 18 giocatori over 21 anni….
Regola che quindi impone alle società di sfoltire giocoforza le rose e di privarsi di elementi con qualche anno in più.

Ludovico
Ospite

I giocatori del Foggia calcio che hanno scadenza contrattuale al 30/6/2016 sono Chiricò, Lanzaro, De Giosa e Maza.
Maza aveva l’opzione contrattuale fino al 2017 esercitabile dalla società.
Se decideranno di privarsi di Floriano probabilmente prolungheranno il contratto a Chiricò.
L’anno scorso seguimmo Misuraca che per un momento sembrò dovesse unirsi alla squadra: adesso anche lui andrà in scadenza.
Terrei sempre presente che giocatori foggiani doc come Vitofrancesco e Croce sono in scadenza contrattuale

Ludovico
Ospite

Questo ragazzo merita assolutamente di rimanere rossonero.
Sarebbe il primo grande acquisto anche se il Catanzaro potrebbe farcelo pagare caro.
Ma ne vale la pena.
http://www.tuttolegapro.com/calciomercato/foggia-si-cerca-di-trattenere-un-terzino-126229

ValenciaFG
Ospite

Tra Arcidiacono, Floriano, Maza e Chrico io ne terrei solo uno o al
massimo 2 che insieme a Sarno e Viola farebbero gia un buon attacco, poi ci dovrebbe essere la nuova punta centrale (magari rimanesse iemmello il massimo). Con questo l’attacco e bello e fatto.

Ludovico
Ospite
E poi se non sbaglio in lega pro non si possono tesserare + di 16 giocatori OVER…Di Under 21 ne puoi aver quanti ne vuoi, ma per gli OVER mi sembra che ci sia il limite di 16 giocatori per squadra…E 2 conti nella nostra squadra si fanno subito per la prossima stagione:Portieri: rimarrà o Micale o Narciso perchè entrambi over 21… quindi o danno fiducia a Narciso affiancandogli un portiere under o prendono un altro portiere affiancandogli un under 21 (De Gennaro ?) Difensori centrali: diamo per scontato che rimangano Gigliotti, Coletti e Loiacono, questi 3 sono tutti OVER.… Leggi altro »
Ludovico
Ospite
Generare una rosa competitiva non può prescindere dall’acquistare giocatori under che abbiano qualità e concrete possibilità d’impiego in campionato.Un Lauriola o un Lodesani che non hanno mai giocato servono relativamente….Bisogna puntare sui giovani che possano realmente giocare.Per come vedo io, nella rosa del FG calcio, oggi, andrebbe verificata concretamente la possibilità di rimpiazzare Narciso con un portiere di maggiore affidabilità.In secondo luogo verificare le condizioni di Gigliotti e del suo infortunio. Altrimenti considerare pedine fondamentali solo Loiacono e Coletti e puntare su altri due centrali di cui uno di grande spessore e un altro, magari under, di buone prospettive.Sul centrocampo… Leggi altro »
foggia e bast
Ospite

Ho letto che la virtus entella non riscatterà Di Carmine dal Perugia se non sbaglio Di Carmine fino a gennaio dello scorso anno giocava nella Juve Stabia facendo coppia con Ripa ed è un ottimo giocatore anche giovane.Il costo del cartellino si aggira intorno ai 300.000€ sarebbe una buona alternativa se non si riuscisse a trattenere IEMMELLO

Brian
Ospite

di carmine era una belva quando giocava nella juve stabia , aveva fatto tipo 14 gol e 5 assist mi sa tutti nel finale di stagione l’anno scorso o l’altro ancora mi sa, costa la metà di iemmello (500 mila ) però ha 27 anni è over ? over sarebbe dopo i 21 anni ?

foggia e bast
Ospite

Brian forse non hai capito la società riconferma il 90% della squadra ciò significa che under non ne avremo ed è così perché se vuoi rinforzare la squadra più di com’è non puoi prendere i giovani tranne se non sono i nuovi messi e credo che in giro non c’è ne sono

Brian
Ospite

http://www.foggiasport24.com/2016/06/il-gazzettino-perinetti-ds-venezia-calaio-in-lega-pro-costa-troppo/

non penso che cioè per un giocatore che costa quanto iemmello proverebbero di piu per calaio , cioè non avrebbe senso a sto punto puntare su iemmello che costa 1 milione anche lui…

ah e poi l’altro della salernitana , quelli della salernitana mi sa hanno rifiutato :
http://www.foggiasport24.com/2016/06/foggia-calcio-sondaggio-un-attaccante-della-salernitana/ ( Sempre se sia vero )

Brian
Ospite

[quote name=”foggia e bast”]Brian forse non hai capito la società riconferma il 90% della squadra ciò significa che under non ne avremo ed è così perché se vuoi rinforzare la squadra più di com’è non puoi prendere i giovani tranne se non sono i nuovi messi e credo che in giro non c’è ne sono[/quote]
e il fatto di non avere piu di 16 over ? ma è obbligatoria sta cosa degli over ?

Brian
Ospite

[quote name=”foggia e bast”]Ho letto che la virtus entella non riscatterà Di Carmine dal Perugia se non sbaglio Di Carmine fino a gennaio dello scorso anno giocava nella Juve Stabia facendo coppia con Ripa ed è un ottimo giocatore anche giovane.Il costo del cartellino si aggira intorno ai 300.000€ sarebbe una buona alternativa se non si riuscisse a trattenere IEMMELLO[/quote]
già di carmine costa 500.000 ora

Frax
Ospite
Il Foggia deve cambiare portiere, poi la difesa è perfetta se Gigliotti recupera (ricordiamoci che fino al disastroso e controproducente scquisto di Lsnzaro era la migliore in assoluto). Il centrocampo è strepitoso così com’è. Cambierei Quinto con ina giovane promessa. In attacco Iemmello scordatevelo. O si prende un giocatore come Moscardelli (vecchio ma che gioca alla “Iemmello”) che con De Zerbi segnerebbe più di 20 goal, o ad un giovane da valorizzare come Croce del Monopoli o Di piazza dell’Akragas sacrificando Arcidiacono e uno tra Floriano, Chiricó (che terrei) e Maza. NON CI SAREBBE ALTRO DA FARE. I VARI CALAIÓ… Leggi altro »
Frax
Ospite

Ricordatevi che Iemmello quando è venuto a Foggia era un signor nessuno. Uno come Croce (foggiano) o Di Piazza con De Zerbi potrebbero segnare più di re Pietro!!! Scordavo un rinforzo in difesa. Vedo benissimo Lisuzzo (che è sposato a Foggia e verrebbe volentieri): ricordatevi che partite ha fatto contro il Foggia, INSUPERABILE (e costerebbe due lire)!!!

Brian
Ospite

io a sto punto prenderei croce, che mi è sembrato molto continuo nel finale di stagione ha fatto mi sa piu di 10 gol molte doppiette e tutti gol spettacolari inoltre ha ripartente fulminee, e poi abbiamo anche viola bravissimo nell’uno contro uno ( ma che dico bravissimo nel 50 vs 1 hahaha se li salta tutti hahah ) , già lisuzzo sarebbe perfetto e garantirebbe anche il passaggio alla difesa a 3 : gigliotti lisuzzo e loiacono o un altro giovane sarebbe un ottima difesa non trovate ? oppure gigliotti coletti ( che imposta ) lisuzzo

Brian
Ospite

EFESS COSTA 100.000 è buonissimo come prezzo: http://www.transfermarkt.it/andrea-lisuzzo/profil/spieler/102777

croce ha fatto 12 gol e 5 assist ha fatto 270 presente tra d e c e 100 gol ._. costa 125 mila :O

http://www.transfermarkt.it/antonio-croce/profil/spieler/85033

Ludovico
Ospite
Le dichiarazioni di Gravina le avete lette tutti penso…l’altro giorno si è tenuta una riunione in lega importantissima (a cui ha partecipato anche Fares) che riguardava proprio i nuovi assetti della lega pro.In buona sostanza si punta ad avere squadre con non più di 16 Over (oltre i 21 anni) mentre gli Under possono essere registrati senza limiti di numero e quindi a discrezione delle singole società.Non si è capito bene se la regola potrebbero introdurla già da questo campionato ma potrebbe essere proprio così..Fino ad adesso, le regole prevedevano una rosa di 24 giocatori di cui almeno 5 under… Leggi altro »
Ludovico
Ospite
Il Foggia che oggi come oggi è FATTIBILE e che potrebbe sfruttare gli svincolati 2016 e che mi piacerebbe vedere in campo è questo:MODULO 4-2-3-1 (con cui asfalttare letteralmente il campionato): PORTIERE: IVAN PELLIZZOLI (in svincolo)DIFESA A 4 con (da destra): ANGELO – PAGLIARULO – COLETTI – DI CHIARAMEDIANA : AGNELLI – VACCATREQUARTISTI Da destra: GALANO (in svincolo dal Vicenza !!) – SARNO – CHIRICO’PUNTA CENTRALE: ANTONIO CROCE (in svincolo !!!)Squadra da paura !!! P.S in alternativa a Pagliarulo (in svincolo dal Trapani) benissimo anche Lisuzzo. Vitofrancesco da acquistare assolutamente perchè anche lui grande centrocampista alternativo a Vacca-Agnelli. Per il… Leggi altro »
Ludovico
Ospite

Anche con un modulo 3-4-3 che preveda:
la linea a tre con Coletti-Pagliarulo (Lisuzzo)- Gigliotti.
Mediana con Angelo -Vacca (Agnelli) – Pazienza – Chiricò
E Attacco galattico a tre con Galano-Croce-Sarno.
credo che non avrebbe difficoltà a dare 10 punti alla seconda…

Ludovico
Ospite

Cmq a parte tutto, al di là di tutti i nomi, e a parte queste ipotesi da fantacalcio, mi auguro veramente, che provino a portare concretamente almeno qualcuno di questi foggiani doc che di buon grado servirebbero la causa rossonera.
Per non dimenticare:
-Luca Pagliarulo DC (32 anni)
-Antonio Croce P (30 anni)
-Cristian Galano AD (25 anni)
-Nanduccio Vitofrancesco CC (27 anni)
-Michele Pazienza CC (33 anni)

Di Bà…proviamoci.

maurizio67
Ospite

Vedrete che alla fine resta Iemmello….uno su cui investire!!!

maurizio67
Ospite

Credo che dobbiamo dare più fisicità alla difesa con un giocatore veloce e bravo di testa.
Per migliorare il centrocampo ci vogliono dei giocatori davvero bravi ed integri fisicamente, altrimenti quelli che abbiamo vanno benissimo.
Non dimentichiamo la “bella” esperienza con Lanzaro!!!

foggia e bast
Ospite
Moscardelli non fa per il gioco del FOGGIA a noi ci servono giocatori veloci e in più non so ora se si è adeguato il contratto mai i primi due anni in C col Lecce percepiva 350 mila euro a stagione quindi non è per noi è poi è sotto i 40 anni e neanche Calaio è per noi perché stamattina leggevo un articolo su TMW che parlava dello Spezia e sembra che Calaio lo mandino via perché non riescono a sostenere l’ingaggio che c’era scritto che è di un milione d’euro e quindi un milione x un milione conviene… Leggi altro »
foggia e bast
Ospite

E non sottovalutiamo Viola che è veramente forte e noi quest’anno l’abbiamo visto sempre e solo al 50% della sua potenzialità per me può essere lui il nuovo IEMMELLO e quindi trovare una sua riserva sempre se come riserva in quel ruolo non si vuol far giocare MAZA che lo può fare e quindi puntellare solo il reparto difensivo

foggia e bast
Ospite

Il Teramo ha comunicato che ha acquistato le prestazioni sportive di Antonio Croce

TEK
Ospite

Vuoi vedere che Lucchesi sarà il nuovo DG

Ludovico
Ospite

Tutti i nati dal ’94 in su non occupano la “lista over”.
I ns. Lauriola (97) e Lodesani (95) sono due ragazzi che possono rimpolpare l’organico e, in prospettiva, potranno essere più utili alla causa rossonera.
Ragazzi di questa età vanno ricercati in parallelo con i “top player” che le nuove regole dovrebbero limitare per ciascuna squadra.
Sono i giovani, dal ’94 in su, di cui ciascuna squadra dovrà dotarsi, che potranno fare la differenza.

Ludovico
Ospite
Fossi nella società non li penserei proprio i vari Moscardelli e Calaiò con tutto il rispetto per la loro professionalità.Dobbiamo cercare (e cercheranno) giocatori funzionali al nostro gioco che, per rapidità esecutiva, preferisce interpreti di grande rapidità.E il fatto che nelle mire ci sia Alfredo Donnarumma (Salernitana 1,75 di altezza, brevilineo) la dice lunga sulla tipologia di prima punta che farebbe al caso nostro.E’ vero poi che Viola è un grande patrimonio ancora tutto da scoprire…ma solo lui non basta.Bisogna alzare l’asticella complessivamente di tutta la squadra e in questo processo di adeguamento dell’organico (la B si deve conquistare a… Leggi altro »
Ludovico
Ospite

[quote name=”foggia e bast”]Il Teramo ha comunicato che ha acquistato le prestazioni sportive di Antonio Croce[/quote]
Peccato, peccato.
Spero che questo giocatore non interessasse al Foggia !!
Perchè se ce lo siamo fatto soffiare dagli abruzzesi ci resterà sulla coscienza per molto tempo.
Sono convinto che quest’anno farà un campionato eccellente.