Incroci d’alta classifica nel girone B, derby Catania-Messina: l’ottava di Lega Pro

Reading Time: < 1 minute

Girone A
Trasferta toscana per l’Alessandria capolista, che dovrà difendere il primato sul campo di un Tuttocuoio partito bene ma che nelle ultime tre partite ha ottenuto un solo punto. Il big match di giornata riguarda la terza piazza: al Giovanni Zini di Cremona andrà infatti di scena Cremonese-Arezzo, scontro diretto tra due squadre appaiate a quota 14 punti. Sfida casalinga per la Viterbese che ospiterà il Pontedera, mentre la sorpresa Renate andrà a Livorno contro i labronici in cerca di punti per risalire la china. In programma anche: Olbia-Giana Erminio, Prato-Como, Pistoiese-Piacenza, Lucchese-Lupa Roma, Pro Piacenza-Carrarese, Racing Club Roma-Robur Siena.

Girone B
Incroci di alta classifica nel raggruppamento del nord-est. A Bassano ci sarà la sfida tra Virtus e Pordenone, gara che può dire tanto in chiave promozione. Ma anche Venezia e Parma si troveranno contro avversari d’alta classifica: i lagunari ospiteranno la Sambenedettese, i crociati il FeralpiSalò. Tra le prime sei in classifica, sfida più “morbida” soltanto per il Gubbio, che ospiterà il Forlì ultimo in graduatoria. In programma anche: Ancona-Albinoleffe, Modena-SudTirol, Maceratese-Mantova, Teramo-Padova, Reggiana-Alma Juventus fano, Santarcangelo-Lumezzane.

Girone C
Pietro Lo Monaco ha detto di non considerarlo un derby, ma per molti lo sarà comunque: tra le partite più calde dell’ottava giornata vi sarà sicuramente Catania-Messina, siciliane peraltro non in ottima salute a livello di classifica (7 punti per i peloritani, 1 ma sarebbero 8 senza penalizzazione per gli etnei). Duello a distanza per il primo posto tra Foggia e Lecce: i dauni ospiteranno l’Akragas allo Zaccheria, i salentini faranno visita in Calabria. Altro derby in Puglia, dove si giocherà Fidelis Andria-Monopoli. Trasferte per Matera e Juve Stabia, rispettivamente impegnate sui campi di Siracusa e Reggina. In programma anche: Virtus Francavilla-Casertana, Catanzaro-Taranto, Unicusano Fondi-Cosenza, Paganese-Melfi.

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments