Follieri e quella società che lo accomuna con Pasquale Casillo

casillo1
Reading Time: < 1 minute

C’è una vicenda interessante che riguarda il recente passato di Raffaello Follieri, imprenditore foggiano interessato all’acquisizione di alcune quote del Foggia Calcio, presente ieri allo “Zaccheria” in occasione di Foggia-Cittadella di fianco ai fratelli Sannella, e che lo avvicina in maniera abbastanza netta, all’ex patron del Foggia, Pasquale Casillo. Tramite il sito bizdb.co.uk, abbiamo tracciato un breve percorso che accomuna i due personaggi: il 28 marzo 2013, Follieri fonda la Cheleb Resources Ltd, società di capitali con responsabilità limitata dei soci e capitale sociale suddiviso in azioni con sede a Woodford Green, periferia di Londra. Principale azionista della società è la Fholding Ltd, società fondata dallo stesso Follieri esattamente 17 giorni prima, l’11 marzo 2013. Follieri resta director (amministratore) della Cheleb Resources fino al 6 giugno 2013, passando il testimone a Mr. Robert Lewis Shafran (cofondatore della Fholding Ltd insieme a Follieri). Fin qui tutto normale.

La svolta arriva l’8 gennaio 2014: dopo l’entrata come amministratore di Mr. Peter Bayard Moss Jr. al posto di Shafran, come directors si aggiungono gli italiani Paolo Tolla, l’avvocato ed ex senatore Giancarlo Pittelli, e Pasquale Follieri, padre di Raffaello. Quasi un mese dopo, il 3 febbraio 2014, arriva l’ultimo director: Pasquale Casillo, il quale risulta tutt’oggi amministratore della società insieme a Follieri padre e all’avvocato Pittelli.

Risulta dunque palese l’esistenza di un rapporto lavorativo tra Pasquale Casillo e i Follieri, (anche il padre ieri era presente insieme al figlio allo “Zaccheria”). Nulla da insinuare, ma la curiosità resta…

Fonte – Foggia.iamcalcio.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments