L’Avellino calcio non c’è più: il Tar ha detto no

Reading Time: < 1 minute

Nove anni dopo, l’Avellino scompare dai professionisti. Una pagina nera, l’ennesima. Si muore di nuovo per mano di avellinesi.

Dal 2009 al 2018. Nemmeno 10 anni. E l’Avellino scompare di nuovo. Anche il Tar ha detto no. Rigettata l’istanza di sospensiva prodotta dalla società biancoverde a tempo di record. Nulla da fare. Quarto ricorso perso. Dopo i tre gradi di giustizia sportiva, arriva il diniego anche dal Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. L’Avellino è fuori dal calcio professionistico. Una umiliazione targata Taccone. Che segue l’altro fallimento targato Pugliese. E’ finita. Davvero stavolta è finita. Una pagina nera per il calcio avellinese. Una pagina buia da dimenticare. Ora, si spera, Taccone acceleri i tempi per permettere di ripartire dalla Serie D. Può farlo solo dichiarando estinta la società. A pagare, naturalmente, saranno incredibilmente i creditori. Può dichiarare il fallimento l’Avellino o ripartire dai campionati regionali con la stessa denominazione. Adesso Taccone può decidere ancora per il calcio della città e della provincia. Se non molla subito, l’Avellino finirà con rimanere senza calcio. E’ incredibile. Ma è così.

Fonte – Sportavellino.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Micky
Micky
5 Anni fa

Poi chi parla di un difensore un attaccante ed un centrocampista, sbaglia.
Non ci facciamo nulla!
A centrocampo tra distorsione di deli, rame Carraro ed agnelli che non possono fare i titolari, kragl che soffre gli affaticamento da allenamenti… Ci serve più di una pedina.. Idem in attacco. Mettiamo pure che prendiamo uno bravo da affiancare a mazzeo, se quest’ultimo non sarà (e certamente non sarà) in grado di giocare sempre sarebbero cmq dolori.
In difesa forse una pedina può bastare.

Brian
Brian
5 Anni fa

1 difensore – 2 centrocampisti(mediano più mezz’ala) – un attaccante ) Ancora da cedere: Guarna (over) Empereur(over) Celli(over) Fedato(over) Letizia(over) Maza(over) Forse da cedere in prestito (???): Ramè(under) Martinelli(over) Sicurella(over) Nicastro(over) 15 over compresi Martinelli Sicurella e Nicastro restano sai 3 ai 4/5 posti over (penso che Nicastro e/o Martinelli li tratterranno) Scrivete chi vorreste tra questi: Serie B Difesa: Migliorini(svincolato al posto di martinelli), somma(è ancora svincolato), struna(palermo), costa(benevento), cherubin(verona) Centrocampo: jajalo(palermo), (lodi (Catania, 34 anni fece 20 gol in serie b col frosinone) Attacco: Simy(crotone), Coda(benevento), monachello(pescara), montalto(cremonese),litteri(venezia) Serie A Difesa: (Maietta( 36 anni empoli), S. romagnoli(empoli), brighenti(frosinone),… Leggi altro »

Brian
Brian
5 Anni fa
Reply to  Brian

-1 : Letizia 😉