Drago: “Foggia da play off. Carraro esploderà a Foggia”

Tappa d’avvicinamento al prossimo turno cadetto in compagnia dell’ex tecnico di Crotone e Cesena, Massimo Drago, che in esclusiva per TuttoB ha fatto le carte al campionato:

Cittadella ancora in cima alla classifica. Può essere considerata una sorpresa o no?

”Lavorano benissimo, sono tanti anni che stanno assieme, cambiano giocatori ma il prodotto rimane sempre lo stesso. Buonissima qualità, sanno in campo cosa fare ed e’ una squadra nervosa sotto l’aspetto fisico, tante volte riescono ad arrivare per primi sul pallone, nel calcio moderno può essere un aspetto preponderante”.

Crotone da promozione?

”Hanno mantenuto giocatori che lo scorso anno hanno fatto fatto bene in Serie A, sono rientrati giocatori interessanti come Firenze, se si riesce a registrare l’aspetto difensivo, sara’ la squadra da battere”.

Quanto la convince il Perugia?

”Il Perugia parte sempre in ritardo nell’allestimento di una squadra però sono bravissimi a portare anche negli ultimi giorni giocatori di grandissima qualità, non è facile per il tecnico amalgamare il tutto. A livello organico sono un grande gruppo, hanno portato a Perugia il miglior giovane della cadetteria che è Vido, se riesce ad avere quella fame giusta farà una grande carriera”.

Foggia e Salerno, grandi ambizioni, motivate?

”Due grandi piazze dove ci si aspetta molto, le pressioni sono aumentate e quindi ogni passo falso può essere interpretato in modo negativo, sono due formazioni da play-off”.

Da chi si aspettava qualcosa di più, anche a livello di mercato?

”Il mercato e’ stato strano, tante squadre sono partite tardi, qualcuno fa mercato anche adesso, l’Ascoli sta allestendo una squadra competitiva ma è partita in ritardo. Anno particolare sul mercato, in generale sono state allestite formazioni ricche di qualità, dal Palermo e’ normale che ci si aspetta qualcosa in più, una piazza da A e lo scorso anno è rimasta scottata dopo il finale e dunque ci si aspetta di più”.

Un calciatore pronto ad esplodere?

”Carraro e’ un giocatore che potrà far parlare di se, gioca in una piazza importante, e’ giovane, se continuerà a dimostrare il suo valore, potrà far bene”.

Fonte – Tuttomerctoweb.com

Commenti

commenti

2
Lascia un commento

Please Login to comment
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AttilaValenciaFG Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Sonó convinto che sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3 il trio Rizzo-Carraro-Busellato quando entra in forma sarà tra i centrocampo più forti della B. Poi in un possibile centrocampo a 4 con Kragl a sinistrA manco ne parliamo. Infatti io credo che in casa con squadre ‘piccole’ la formazione stellare del foggia è un 3-4-3 con Tonucci-Camporese-Loiacono; Busellato-Rizzo-Carraro-Kragl; Galano-Mazzeo-Iemmello…..

Attila
Membro
Attila

Ci manca un difensore centrale titolare.
Salvo problemi ostativi ci sarebbe sempre questo profilo svincolato:

https://www.transfermarkt.it/nicola-belmonte/profil/spieler/43082

Per il resto speriamo che il lotto dei portieri dia maggiori garanzie altrimenti a gennaio……