Serie B, il Tar del Lazio rigetta ricorsi per ripescaggi

Reading Time: < 1 minute

Il campionato cadetto, con tutta probabilità, resterà a 19 squadre. In programma domani l’udienza del Tribunale federale nazionale.

Il Tar del Lazio ha rigettato i ricorsi presentati dalla Pro Vercelli contro le decisioni del Collegio di garanzia del Coni che hanno confermato la serie B a 19 squadre, escludendo la possibilità di ripescaggi. Nello stesso provvedimento, reso noto stamani, il Tar ha quindi rinviato il procedimento al Tribunale federale nazionale, in udienza già domani. Riprende quindi l’iter giuridico endofederale. Secondo quanto si apprende dai legali della Ternana – che hanno partecipato con un “intervento adesivo” all’udienza di ieri fissata per la discussione delle istanze cautelari del ricorso – rimarrebbero ancora dubbi sulla competenza. «L’atto del Tribunale amministrativo – commenta uno di loro, l’avvocato Fabio Giotti – non fornisce chiarimenti completi sulla competenza. Non è ancora esclusa quella del Collegio di garanzia del Coni. Attendiamo quello che accadrà nelle prossime ore».

Fonte – Tuttosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Micky
Micky
5 Anni fa

Io credo che a questo punto molte delle motivazioni che daranno le varie sentenze rispondano ad una logica meta_giuridica.
Nel senso che questi poveretti potrebbero pure aver ragione ma la fregatura per loro è stata quella di aver iniziato il campionato a 19 e chi si è visto si è visto. Quindi ormai i giudici, se anche convinti che abbiano ragione le società non ripescate, si pongono dei problemi di ordine pratico…. E quindi trovano una qualche motivazione x dare torto.
Cosi non dovrebbe essere.
Ma purtroppo credo che sia così