Top & Flop di Foggia-Potenza

Reading Time: 2 minutes

Un match non particolarmente brillante sul piano tecnico quello tra Foggia e Potenza. Squadre che sono apparse molto concentrate sul piano fisico più che sul fare un bel gioco. Tantissimi i fischi dell’arbitro Di Cairano a seguito dei tanti contatti. Lo testimoniano il numero di ammonizioni: ben 5.

Primo tempo molto equilibrato tra le squadre, con un numero di occasioni più o meno simile per Foggia e Potenza. L’unica differenza la fa il gol di Germinio quasi allo scadere di frazione, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sul corner di destra ci va Curcio, che pennella sulla testa del difensore: non può sbagliare Germinio a due passi da Marchegiani, è 1-0.

L’intervallo sembra aver dato concentrazione e spinta al Potenza che inizia su di giri nei primi 10 minuti, creando un paio di occasioni e mettendo in difficoltà i guantoni di Fumagalli. A metà del secondo tempo però i cambi danno una sterzata al match: l’ingresso di Dell’Agnello è la mossa azzeccata che mette il risultato al sicuro. E’ sua la rete de definitivo 2-0 che nasce da una incursione sulla fascia di sinistra. Palla in mezzo all’area che trova il neo entrato Dell’Agnello solo avanti al portiere: palla sotto la traversa.

Come di consueto, ecco i Top & Flop del match:

TOP:

Curcio: Lo trovi su tutte le palle, su quelle da fermo e su quelle in movimento. E’ suo l’assist da corner per il primo gol di Germinio ed è sempre lui ad innescare le azioni offensive del Foggia. Instancabile

Dell’ Agnello: Non è facile arrivato da due giorni entrare a partita in corso e fare reparto. Ha mostrato di avere la stoffa di uno che la categoria l’ha masticata e può ancora divorarla. Gol importantissimo il suo che da tranquillità a tutti. Lodevole

Cau: Merita di essere tra i Top per l’intuizione al momento esatto di Dell’Agnello, per il resto partita letta bene dal tecnico sardo.

FLOP

Conson: Troppo distratto a volte, non prende la palla ma spesso le gambe dell’avversario. Oggi ha reglato al Foggia un paio di punizioni importanti dai 25 metri, e quelle possono far male. Rimedia anche un giallo. Rimandato.

Fonte – Tuttoc.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
archiloco
archiloco
3 Anni fa

Dedicata ai nostri emeriti tirapiedi

Partenza perfetta
già trema la vetta
se c’è chi gufava
ha preso una fava
in luogo impudico
che io non vi dico!

Ultimo R/N
3 Anni fa

al momento tutto ok…ma se la Società è collaborativa avanti con gli ” Abbonamenti Virtuali” per far fronte alle Liquidità occorrenti. ‘za fò.