Pescara e Foggia terzo posto di fuoco

Reading Time: 2 minutes

Delio Rossi insegue Zeman. Ma dovranno entrambi guardarsi dal ritorno del Cerignola e del Picerno.

In Serie C due giornate al termine del campionato. La situazione in ognuno dei tre gironi ricordando che la prima è promossa mentre dalla seconda alla decima, con la vincente della Coppa Italia, disputano i playoff per un’altra promozione. Quintultima, quartultima, terzultima e penultima accedono invece ai playout se il distacco fra quintultima e penultima nonchè fra quartultima e terzultima non supera gli otto punti altrimenti terzultima e penultima retrocedono subito con l’ultima. Tra due o più squadre a pari punti decidono i confronti diretti.

GIRONE A. Promossa: Feralpisalò. Playoff: Lecco, Pro Sesto, Pordenone, Vicenza, già al primo turno nazionale dopo aver vinto la Coppa Italia e tuttora in corsa per la seconda o terza posizione, Virtus Verona e Padova. Considerando il posto liberato dalla vincente della Coppa Italia è ammessa al primo turno dei playoff di girone anche l’undicesima: le altre quattroposizioni fra Arzignano, Novara, Juventus Next Gen, Renate, Pergolettese, Pro Patria e Pro Vercelli. Salvezza e playout: inseguono il traguardo della permanenza diretta Trento, Mantova, Sangiuliano e AlbinoLeffe che con Triestina e Piacenza deve evitare l’ultimo posto. Domenica AlbinoLeffe-Trento e Triestina-Sangiuliano.

GIRONE B. Promossa: una fra Reggiana, Entella e Cesena. Domani Olbia-Reggiana, Entella-Recanatese e Cesena-Vis Pesaro: la Reggiana sale in Serie B se vince e l’Entella non vince. La squadra ligure e il Cesena devono vincere e sperare. Playoff: due delle attuali prime tre più Gubbio,  Carrarese, Pontedera e Ancona. Gli altri tre posti fra Lucchese, Siena, Rimini, Fermana, Recanatese,Olbia e Fiorenzuola. Salvezza e playout: la Torres a caccia della salvezza diretta che possono ancora raggiungere Vis Pesaro, Alessandria e San Donato Tavarnelle. Tra Imolese e Montevarchi volata per evitare l’ultima posizione. Domani Imolese-San Donato Tavarnelle e
Montevarchi-Alessandria.

GIRONE C. Promosso: Catanzaro. Playoff: Crotone aritmeticamente secondo, Pescara, Foggia, Picerno e Cerignola, che si contendono la terza piazza, Monopoli. Restano tre posti fra Latina, Potenza, Virtus Francavilla, Juve Stabia, Taranto, Avellino, Giugliano e Turris. Salvezza e playout: rincorrono la salvezza diretta Monterosi, Messina e Gelbison. Sprintfra Viterbese e Andria per evitare l’ultimo posto.

DATE. L’ultimo turno di campionato sabato 22 e domenica 23 aprile. Da domenica 30 aprile i playoff che si concluderanno con la finale di ritorno domenica 11 giugno. Playout con andata sabato 6 maggio e ritorno sabato 13 maggio. Il triangolare di Supercoppa sabato 29 aprile, sabato 6 maggio e sabato 13 maggio

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments