Play Off: Programma ed arbitri

Reading Time: 2 minutes

Domani scattano i playoff di Serie C con 9 gare per il primo turno di girone: si affrontano le squadre dal quinto all’undicesimo posto nel girone A, dove il Vicenza, settimo, comincerà invece dal primo turno nazionale per aver vinto la Coppa Italia, nonchè quelle dal quinto al decimo posto nei gironi B e C. Sfide secche in casa della migliore classificata che passa anche con un pari al termine dei tempi regolamentari entro i quali la formazione ospite deve vincere per qualificarsi.

MARANI. In 18, dunque, subito ai nastri di partenza: Padova, Novara, Ancona e Lucchese hanno militato in A, Gubbio, Rimini, Juve Stabia, Potenza e Latina sono state in B. Storico esordio per Arzignano, Recanatese e Cerignola. Altre 10 entreranno nei turni successivi: col Vicenza anche Lecco, Cesena, Foggia, Pescara e Crotone, ognuna con trascorsi nella massima serie, Pro Sesto, Pordenone, Carrarese e Entella, che hanno tutte un passato in B. «Sarà una fantastica ed emozionante cavalcata che ci porterà alle finali del 13 e del 18 giugno» ha spiegato Matteo Marani presidente della Lega Pro. «Ci guarderanno moltissime persone – ha aggiunto – e a loro, ai tifosi, mi sento di indirizzare un messaggio: vedrete un grande spettacolo. Seguite le vostre squadre con passione e correttezza. Riempite gli stadi con calore: voi siete la forza della Serie C. Le squadre che saranno protagoniste, i calciatori, gli appassionati, porteranno nel cuore un gran numero di ricordi. Celebreremo insieme una festa del nostro calcio che darà grande visibilità alla Lega Pro e a tutti i suoi club».

PRIMO TURNO: GARE E ARBITRI.

Girone A, ore 20, Renate-Arzignano, a Meda: Scarpa di Collegno; ore 20.30, Padova-Pergolettese, diretta Sky: Arena di Torre del Greco; Virtus Verona-Novara: Calzavara di Varese. A Renate, Padova e Virtus Verona basta il pari. Arzignano, Pergolettese e Novara devono vincere. In campionato: Renate-Arzignano 3-0 e 3-2; Padova-Pergolettese 0-3 e 0-5; Virtus Verona-Novara 0-1 e 0-0.

Girone B, ore 18, Ancona-Lucchese, diretta Rai Sport: Caldera di Como; ore 20.30, Gubbio-Recanatese, diretta Sky: Bordin di Bassano del Grappa; ore 20.45, Pontedera-Rimini: Sfira di Pordenone. Ad Ancona, Gubbio e Pontedera basta il pari. Lucchese, Recanatese e Rimini devono vincere. In campionato: Ancona-Lucchese 2-1 e 1-1; Gubbio-Recanatese 1-3 e 2-0 ;
Pontedera-Rimini 1-0 e 1-1.

Girone C, ore 20.30, Cerignola-Juve Stabia, diretta Sky: Perri di Roma; Picerno-Potenza: Cavaliere di Paola; Monopoli-Latina: Emmanuele di Pisa. A Cerignola, Picerno e Monopoli basta il pari. Juve Stabia, Potenza e Latina devono vincere. In campionato: Cerignola-Juve Stabia 4-2 e 2-2; Picerno-Potenza 2-2 e 2-2; Monopoli-Latina 3-1 e 0-0.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments