Foggia pigliatutto. Derby e primato

Reading Time: 2 minutes

Steso il Brindisi: decidono Garattoni e Schenetti. Cudini: «Orgoglioso del mio gruppo». Danucci: «Poco incisivi».

Una notte da capolista. Non può che essere soddisfatto Mirko Cudini, dopo la vittoria di ieri pomeriggio. Un 2-0 netto che lascia ben sperare, anche se per il tecnico rossonero c’è ancora qualcosa che manca. POST-PARTITA. Tre punti d’oro che permettono ai rossoneri di sognare ancora. «Faccio i complimenti ai ragazzi – ha detto il tecnico dei satanelli – per il primo tempo, con l’unico rimpianto di aver sprecato troppe palle gol. Invece non sono contento del secondo tempo. Credo abbia inciso il caldo ma siamo andati troppo indietro, concedendo campo al Brindisi. Bisogna avere personalità e tenere il campo per tutta la partita». Nel complesso è stata comunque un’ottima partita da parte dell’undici rossonero: «Sono felice per la partita fatta da Garattoni, oltre a saper concludere dà sicurezza e ha una grossa personalità. Non dimentico Di Noia, che ha fatto una grande partita. Su di lui puntiamo davvero molto». Cudini vuole comunque vedere il bicchiere mezzo pieno: «Per 60 minuti abbiamo espresso un buon gioco però dobbiamo migliorare se vogliamo ambire ai primi posti; dobbiamo imparare a gestire la partita, migliorando soprattutto nel modo in cui aggredire la palla. Sono sicuramente contento però c’è comunque da migliorare, arrivando ai 90 minuti».

TRE PUNTI D’ORO. È stata una vittoria comunque non facile, al di là delle occasioni: «È stata una partita molto insidiosa, il Brindisi non era nelle migliori condizioni perché evidentemente ha speso molte energie martedì. Ma non è stata una vittoria banale. Guardo la classifica dandogli la giusta importanza, ai ragazzi ho detto che va guardata alla fine e l’importante è vincere. Siamo soltanto all’ottava giornata e non conosciamo il valore di tutte le squadre». Tre punti importanti anche perché sono arrivati davanti ai tifosi rossoneri: «Avere un grande pubblico aiuta, perché i ragazzi riescono a dare un 20% in più. Mi fanno piaUno scatto del match tra Foggia e Brindisi di ieri pomeriggio allo Zaccheria gli applausi che mi sono stati rivolti».

GUAI A CULLARSI. Ora la partita con il Brindisi va subito archiviata e la testa non può che andare al futuro: «La settimana prossima – conclude Cudini – ci farà sapere quale sarà l’indirizzo del nostro campionato così capiremo dove vogliamo arrivare. In ogni caso stiamo dimostrando con le prestazioni che abbiamo voglia di fare un campionato di vertice. Vogliamo portare tanta gente allo stadio, sarebbe bello ricreare lo stesso entusiasmo della fine dello scorso campionato. Rendiamo felici i nostri tifosi». Parola di Mirko Cudini.(Francesco Ippolito)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments