Il Foggia fa tappa a Picerno

Reading Time: 2 minutes

Un punto nelle ultime due giornate: i rossoneri di Cudini vogliono tornare a correre verso l’alta classifica. Peralta dal 1’. Ballottaggio Beretta-Schenetti.

A Picerno il Foggia cerca i punti per riprendere la corsa verso le zone alte della classifica, Cudini punta a capitalizzare il pieno di fiducia fatto con il Benevento anche se oggi in Lucania (calcio d’inizio ore 18.30) sarà tutt’altro tipo di partita. «Il Picerno è una di quelle squadre che sanno mettere in difficoltà l’avversario – presenta così il match il portiere Tommaso Nobile – giocano bene da diversi anni, affrontarli non sarà facile, oltretutto hanno ritmi diversi essendo abituati a giocare sul campo in sintetico». È partita che può stabilire gerarchie e equilibri nella zona alta, anche il Picerno nonostante i sette punti distacco dalla vetta può ancora recuperare: «Quest’anno ci sono squadre forti e attrezzate su tutti i campi – puntualizza Nobile – ci sono squadre più attrezzate che puntano ai primi posti, tra queste ci metto anche il Foggia, ma il rischio di cadere sta dietro l’angolo in ogni partita».

LE SCELTE. Per i rossoneri si preannuncia una sfida complicata, la terza consecutiva in una settimana poco prodiga di punti e di soddisfazioni, appena un punto racimolato dalle sfide con Crotone e Benevento. Cudini recupera anche Vacca, ma dovrà fare a meno di Di Noia (squalificato) al suo posto nel ruolo di interno destro favorito Martini. Il Foggia si schieracontro la formazione di Longo nell’assetto tipo, rientra Peralta nel blocco offensivo, possibile il suo impiego dietro le punte: favorito Tonin e uno tra Beretta o Schenetti. Resta tuttavia in caldo l’ipotesi Embalo al fianco di una delle due punte centrali dopo l’ingresso dirompente contro il Benevento (incrocio dei pali in pieno recupero). È comunque una partita che il Foggia dovrà affrontare con la giusta cautela, la formazione di Longo (reduce da tre pareggi) vuol riprendere quota in classifica dopo il positivo inizio di stagione. Cudini cerca soprattutto stabilità nel suo assetto e una difesa che confermi la sua affidabilità (7 gol in dieci partite). Davanti a Nobile dovrebbero ancora agire Salines, Carillo e Rizzo nel pacchetto con tre marcatori. Sulla linea dei centrocampisti scelte obbligate, avanti con la linea verde con gli under Marino (in cabina di regia) e il già citato Martini. Tifosi rossoneri attesi in gran numero a Picerno, circa cinquecento secondo le informazioni della vigilia.(Walter Carbone)

Fonte – Corrieredellosport.it

 

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments