La società valuta anche gli scambi

Reading Time: 2 minutes

Mercato in fase di studio, il Foggia sembra forse intenzionato a cambiare strategia. Per Frigerio la pedina è Pinzauti.  Prende corpo l’idea Chiricò-bis.

IDEA SCAMBI. Si fa strada l’idea dello scambio, anche a costo zero purché arrivino i giocatori nei ruoli  che servono di più. Per rinforzare l’attacco potrebbe essere sacrificato qualche pedina della vecchia guardia. Il Foggia ha diversi giocatori appetibili per altre società (Frigerio, Peralta,  quest’ultimo in direzione Catania, Garattoni, Di Noia i più richiesti), ebbene in cambio il club di Canonico potrebbe chiedere alle società che li richiedono non solo indennizzi ma anche giocatori. Per individuare la prima punta in grado di risollevare il reparto offensivo rossonero, vero punto debole del Foggia di Cudini e ora di Coletti, si guarda alle potenzialità che può offrire la carta di scambio Frigerio. Il 22enne centrocampista, in scadenza di contratto, è finito nell’orbita del Lecco che oltre a versare al Foggia un indennizzo potrebbe girare uno tra Pinzauti e Eusepi (quest’ultimo appare ormai destinato al Taranto), giocatori che potrebbero interessare al Foggia, entrambi finora poco utilizzati in B ma che potrebbero fare la differenza in C nell’ultimo spezzone di campionato.

ALTRE POSSIBILITÀ. Stesso discorso con il Catania che cerca Peralta: per sostituirlo nessuna remora da parte del Foggia a richiedere un pezzo da novanta come Chiricò che giocò nel Foggia per tre campionati fino alla prima stagione in B (2017-18) delle due disputate dai rossoneri nell’ultimo decennio. Dialogo aperto anche con il Crotone dell’ex direttore sportivo rossonero, Beppe Di Bari, sulle tracce di Di Noia: in cambio dell’esperto centrocampista (che non ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno) il Foggia ha messo l’occhio sul parco attaccanti della società calabrese ragionando nell’ottica di uno  scambio alla pari. Dopo l’uscita di Cucchietti si cerca infine un altro portiere di riserva se dovesse partire anche Dalmasso, finito da tempo sulla lista
dei giocatori cedibili. (Walter Carbone)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments