Foggia, al centro c’è già Tenkorang

Reading Time: 2 minutes

Il nuovo innesto rossonero scalpita e vuole essere decisivo da subito. Arrivano anche Gagliano ed Ercolani. Possibile ritorno per Di Paolantonio. E Odjer alla fine può rimanere.

«Darò il massimo per questa maglia»: i propositi di Joshua Tenkorang, centrocampista 23enne, sanno di buon auspicio per Cudini che sta ridisegnando il suo Foggia come forse avrebbe voluto farlo a inizio di campionato quando invece si ritrovò ad allenare un gruppo costruito a tavolino. Meglio tardi che mai. L’ex tesserato di Lecco ed Entella, 134 presenze e 16 gol in carriera, è uno dei pupilli del tecnico che l’ha espressamente richiesto per ricostruire il Foggia su basi tattiche più rispondenti al suo modulo 4-3-3. Dopo Tenkorang ieri sera il Foggia ha ufficializzato anche gli arrivi del difensore Luca Ercolani, classe 1999, 17 presenze nell’Alessandria con trascorsi nella Fidelis Andria di Cudini e della punta centrale Luca Gagliano, classe 2000, diciassette presenze (1 gol) con il Potenza. La campagna di rafforzamento non è ancora finita. Sono giornate convulse per i rossoneri, entro la giornata di oggi dovrà essere completato il complesso mosaico degli acquisti e domani si dovrà subito scendere subito in campo contro il Catania per l’anticipo della ventiquattresima giornata di campionato. Tenkorang, Ercolani e Gagliano sono rispettivamente il quinto, sesto e settimo rinforzo del rinnovato Foggia di Cudini dopo gli arrivi di Perina, Tascone e degli attaccanti Millico e Santaniello.

LE ULTIME. Tra le operazioni in entrata si annuncia il ritorno del centrocampista Di Paolantonio, in uscita dal Monterosi, che disputò una buona seconda fase della stagione nel Foggia di Zeman stagione 2021-22 culminata nel primo turno playoffnazionale contro l’Entella di Schenetti. A proposito del fantasista milanese, in rotta con Cudini, dovrebbe essere ai saluti: lo cerca la Carrarese, un sondaggio lo ha fatto pure il Francavilla mentre si vocifera di un ritorno di fiamma del Taranto. Non sembra invece destinato a partire il centrocampista Odjer, in predicato di passare al Brindisi: dopo la buona prova fornita contro il Francavilla, ci sarebbe adesso lo stop di Cudini. Per Di Noia resta tiepida la pista Crotone (valutazioni su Felippe). Si decide oggi, infine, per il difensore Rolando, ex Catanzaro, che si allena con i rossoneri da qualche giorno.

VICE ALLENATORE – Presentato ieri dalla società Carlo Ricchetti, nuovo vice allenatore. L’ex rossonero (dal 1986 al ’91 e nella stagione 2000-2001) è un “secondo” di grande esperienza: Latina, Ternana, Virtus Entella, Perugia tutte in B, Sicula Leonzio e Bisceglie le tappe della sua lunga carriera cominciata da allenatore con le formazioni Under 19 di Salernitana, ancora Foggia e Reggina.(Walter Carbone)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments