La Top 11 del Girone C di Serie C: Ercolani gol e la capolista cade allo Zaccheria

Reading Time: 3 minutes

E’ andata in archivio la 32^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:

Catania-Audace Cerignola 2-1
Avellino-Brindisi 2-0
Latina-ACR Messina 1-1
Giugliano-Benevento 1-2
Casertana-Virtus Francavilla 2-0
Taranto-Sorrento 0-0
Foggia-Juve Stabia 2-1
Monopoli-Turris 0-0
Monterosi-Crotone 1-0
Potenza-Picerno 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Marcone (Turris): Borello e Tommasini hanno fatto di tutto per segnare un gol che avrebbe fatto la differenza in chiave salvezza, ma il portiere biancorosso non si è fatto sorprendere e ha respinto al mittente almeno quattro conclusioni pericolose.

Esempio (Turris): partita di ottimo livello da parte del difensore campano, a suo agio nella difesa a tre e sempre bravo quando è chiamato a giocare d’anticipo. Attento su Borello nel finale, determinante il suo anticipo in piena area piccola.

Ercolani (Foggia): uscita a vuoto di Thiam (uno dei rari errori stagionali del portierone stabiese) e colpo di testa a porta sguarnita del difensore rossonero, bravo a crederci fino alla fine su un cross apparentemente innocuo. Il suo voto sarebbe stato ben al di sopra della sufficienza anche se non avesse timbrato il cartellino.

Miceli (Taranto): uno 0-0 che non muove più di tanto la classifica, ma che conferma la solidità difensiva della squadra guidata da Ezio Capuano. L’allenatore, di recente, lo aveva elogiato in conferenza stampa e lui lo sta ripagando con prestazioni eccellenti.

Polito (Messina): la sua presenza nella nostra rubrica non è più una novità, ancora una volta ha disputato una partita di spessore ripagando in pieno la fiducia di uno staff tecnico che lo considera un titolare quasi inamovibile. Duello di categoria superiore con Paganini.

Zammarini (Catania): super prestazione da parte di uno dei pezzi pregiati di una rosa che, presa singolarmente, vale ben altre posizioni di classifica. Sfrutta un cross di Castellini per regalare la vittoria al Catania quasi a ridosso del 90′. Tre punti che potrebbero dare una spinta emotiva enorme dopo settimane ad alta tensione.

Franco (Turris): è una partita sporca, con tanti interventi fallosi e la fisicità che è prevalsa sulla tecnica. Tuttavia è stato tra i pochi a garantire un minimo di imprevedibilità in più, come testimoniato da qualche elegante cambio gioco che ha favorito le sovrapposizioni degli esterni.

Cuccurullo (Sorrento): le partite contro le squadre di Capuano hanno un copione tattico ben preciso, lui è bravo ad adeguarsi al tipo di partita e fornisce un contributo notevole in fase di non possesso chiudendo tutti gli spazi senza mai sottrarsi quando è il momento di fare battaglia sportiva. Esame di maturità superato a pieni voti.

Ciciretti (Benevento): il suo ritorno rappresentava una vera e propria scommessa. Per lui, che doveva riscattare qualche annata al di sotto delle potenzialità. Per la società, solitamente contraria ai cavalli di ritorno. Il suo rendimento, tuttavia, conferma che non è stata soltanto una operazione nostalgia. E’ il trascinatore dei giallorossi in questa seconda fase della stagione, l’uomo al quale Auteri si aggrappa per cullare il sogno sorpasso all’ultima curva.

Patierno (Avellino): poca roba la difesa del Brindisi, squadra apparentemente già rassegnata alla retrocessione. Non gli sembra vero quando, per due volte, viene completamente dimenticato dal diretto marcatore ed è libero di battere a rete da posizione ravvicinata. Una doppietta che fa tornare il sereno negli ambienti del tifo biancoverde.

Curcio (Casertana): funziona l’asse con Carretta, un tandem da tenere sotto stretta osservazione in ottica post season. L’assist dell’ex Cosenza è perfetto, così come la sua conclusione da centro area che vale il definitivo 2-0.

Mirko Cudini (Foggia): abbiamo detto più volte che esonerarlo sia stato un errore. Allenatore preparato, professionista serio, persona che sa farsi rispettare all’interno dello spogliatoio e che ha trasmesso una mentalità vincente alla sua squadra. Viceversa non ci sarebbe stata una rimonta così bella contro la capolista Juve Stabia.

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments