Foggia, il presidente Felleca: “Valutiamo ingresso Follieri nel club”

Reading Time: 2 minutes

Dalla sua decappottabile per le vie di Cagliari, al consueto appuntamento del Question Time è intervenuto il presidente del Foggia Roberto Felleca, che rivela una trattativa ben avviata per l’entrata in partecipazione di una holding nella società, confermando le indiscrezioni di Telefoggia: “Voglio provare a dare un futuro importante al Foggia, mi sono organizzato per cercare qualche partner per degli investimenti importanti. Nel giro di 15/20 giorni i nostri tifosi avranno delle belle notizie. Una holding inglese ci sta facendo delle proposte, ha un capitale sociale importante e un fatturato altissimo. È un gruppo solido. Follieri? È un nome che non possiamo escludere. Stiamo valutando. Quando arriveremo alle verifiche fiscali con la holding capiremo se c’è dietro anche lui”.

Investire

Per prendere il Foggia – ricorda Felleca – la scorsa estate bisognava mettere 500 mila euro in 24 ore. Soltanto un pazzo come me staccò l’assegno personale per accedere a questo bando. Una società, come quella di Follieri, in quel momento non poteva permetterselo. Ora, chiunque si affiancherà al Foggia avrà ricevuto la radiografia giusta da parte dei miei. Abbiamo la forza di andare avanti anche da soli perché quando ho proposto di investire sul campo sportivo, nessuno mi ha dato una mano. Nel calcio i soldi non si recuperano così facilmente. Oggi è ancora il momento di investire”. Felleca è convinto.

Il rapporto con Pintus

Felleca non ha dubbi: “La serie C è la nostra aspettativa, giusto fermare la D. Siamo sicuri sul ripescaggio”. Il Foggia ha annunciato anche il rimborso dei biglietti delle ultime due partite: “Volevamo farlo prima, con un voucher per la maglia del centenario. Abbiamo dovuto aspettare ma siamo riusciti a fare il rimborso. Ci stanno scrivendo a centinaia che non lo vogliono”. Felleca spiega anche il motivo dietro al deterioramento del rapporto con la socia storica Maria Assunta Pintus: “Abbiamo fatto 7 anni bellissimi insieme, negli ultimi tempi a Foggia non si è riusciti a mantenere l’equilibrio dei ruoli e dei compiti che ha portato alla mancanza di fiducia. Lei a gennaio ha provato a vendere le quote”.

Serie C

La società però pensa al futuro: “Se saliremo in C terremo 10/12 giocatori quando. Fumagalli è confermato, Gentile ha passato una vita in C. Li vogliamo trattenere. Faremo una squadra da 24 giocatori. Sono stanco di giocare in Serie D, la passione che c’è a Foggia è propria di poche squadre in Serie A. Sono innamorato di questa piazza. Con Giulini del Cagliari abbiamo un buon rapporto, ci ha dato diversi giocatori. Abbiamo diverse società che ci danno un supporto, specialmente in Serie A e dall’anno prossimo in C. In Serie D meno”, ha consluso Felleca.

Fonte – Gianlucadimarzio.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments