Stop alla trasferta dei tifosi del Foggia a Pagani per la gara contro la Gelbison in programma sabato alle ore 17:30. Lo ha chiesto ufficialmente il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, al Prefetto di Salerno e al Questore di Salerno. Nella missiva inviata dal primo cittadino di Pagani infatti si fa «viva preoccupazione per la pericolosità di tale evento per cui si suggerisce la possibilità di vietarne la trasferta».
Di seguito la richiesta del sindaco al prefetto
OGGETTO: RICHIESTA DI DIVIETO TRASFERTA TIFOSERIA FOGGIANA IN OCCASIONE PARTITA GELBISON-
FOGGIA
Ill.ma Eccellenza,
Le rappresento che quale città ospitante della Gelbison Calcio in occasione del prossimo turno di campionato Lega Pro, previsto il prossimo 8/10/2022 alle ore 17.30, la stessa ospiterà la squadra del Foggia Calcio.
Come avvenuto già per la partita contro il Taranto, è mio preciso dovere ragguardarla della mia viva preoccupazione per la trasferta della tifoseria foggiana a Pagani. Si evidenzia, infatti, la pericolosità di tale evento, per cui si suggerisce di rappresentare all’Osservatorio la possibilità di vietarne la venuta.
In via subordinata, ma certamente è già Sua Volontà, si raccomanda di garantire la sicurezza pubblica massima dei miei concittadini.
Cordiali Saluti
Pagani, 06/10/2022
sindaco di Pagani
AVV. Raffale Maria De prisco
tuttogelbison.it