Somma: “Foggia, io ho ancora il fuoco dentro”

Reading Time: 2 minutes

Panchina a Mario Somma, da Raisport al Foggia in un battibaleno. L’allenatore di Latina, fermo dal 2020, prenderà in corsa l’eredità di Fabio Gallo e già stamane guiderà la rifinitura in vista del derby in programma domani con la Fidelis Andria. Il tecnico, 60enne, è arrivato a Foggia ieri pomeriggio ed ha incontrato innanzitutto i giocatori. «La squadra è serena – ha assicurato Somma nell’incontro con i giornalisti – dobbiamo giocare con piacere. Se entriamo in questo tipo di entusiasmo tutto viene di conseguenza».

OBIETTIVI. Il Foggia chiede a Somma di proseguire il lavoro di Gallo, il tecnico protagonista della scalata dal penultimo al quarto posto. «Il mister è molto determinato – ha detto il presidente Nicola Canonico – ho visto in lui un’energia positiva che ci aiuta a superare una situazione imbarazzante per il club. Somma ha vinto tre campionati, siamo sereni di aver fatto la scelta giusta. In questi tre mesi lavoreremo insieme, se ci troveremo bene potremo continuare a lavorare anche per il prossimo campionato». Somma si è legato al Foggia al minimo contrattuale: «Ci sono cose più importanti del contratto», ha precisato commuovendosi davanti ai cronisti. «Quando non ti squilla più il telefono ma hai il fuoco dentro, speri che possa arrivare qualcosa che ti possa gratificare. Ma mai potevo immaginare che potesse arrivare una proposta del genere». Somma considera «anomala» la situazione: «Nessuno poteva immaginarsi una cosa del genere, Gallo ha fatto un ottimo lavoro. Ho accolto la proposta con grande entusiasmo, non cambierà nulla nello staff, ora dovremo affrontare con velocità nell’affrontare gli eventi, non possiamo commettere errori. Mi sono ciecamente fidato del lavoro fatto da Gallo, uno dei migliori allenatori di questa stagione».

PESCARA: TRASFERTA VIETATA A CERIGNOLA – (Gieffepress) La Prefettura di Foggia ha vietato la trasferta dei tifosi biancazzurri residenti in provincia di Pescara per la gara Audace Cerignola-Pescara in programma domani alle 17.30.

SERIE D: ROGAZZO AD ALTAMURA – La Team Altamura haaffidato la guida tecnica della prima squadra ad Antonio Rogazzo (49), in Lega Pro con l’Arzanese, già nel campionato di Serie D con le maglie del Sant’Antonio Abate e del Nola.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments