Il Cerignola resta la bestia nera del Foggia

Reading Time: 2 minutes

Il Cerignola è diventato l’anatema del Foggia: di fronte ai gialloblu non c’è partita, tre ko su tre finora fra campionato e primo turno dei playoff. Lunedì la rivincita allo Zaccheria si preannuncia in salita per la formazione di Delio Rossi che per andare avanti dovrà vincere con tre gol di scarto. Tifosi (rimasti a casa) su tutte le furie. La contestazione, veemente e rabbiosa è scoppiata la notte scorsa nell’antistadio contro il pullman dei giocatori di ritorno da Cerignola. Un episodio che lascia intendere quale sia il morale dell’ambiente rossonero dopo l’ennesimo cappotto subito dall’Audace dei tanti ex (Pazienza, Di Toro, Maza a segno con una doppietta e via dicendo). Petermann e company tornano a casa con altri quattro gol sul groppone, come li aveva rimediati il Foggia di Mario Somma il 19 marzo nel match di ritorno in campionato. Aria mesta ieri mattina nello spogliatoio, il clima non è quello giusto per capire dove si è sbagliato.

TROPPI REGALI. L’analisi a mente ancora calda, quella di Delio Rossi a fine partita, non lascia scampo a dubbi: «Non era la partita che volevamo fare. Ma c’è una sfida di ritorno da giocare e che non possiamo sbagliare». Troppo tenero il Foggia per una formazione rodata, brillante e grintosa qual è oggi il Cerignola di Pazienza. Sbagliato l’approccio alla partita, non c’era tensione nei contrasti e sulle palle inattive. Il tecnico ha parlato di due gol regalati, i primi, che hanno spianato la strada all’Audace. Due gol su calci piazzati, nati da falli ingenui e veniali della difesa che hanno fatto affondare il Foggia. Ancora errori anche sul terzo gol di Maza. Forse al ritorno ci saranno migliori condizioni per i rossoneri. Un piccolo vantaggio dunque tornare allo Zaccheria per la formazione di Delio Rossi che giocherà sul campo in erba naturale, davanti ai suoi tifosi, oggi molto arrabbiati.

SERIE D: VARESE SALVO. La Corte Sportiva d’Appello ha accolto il reclamo del Città di Varese sanzionando con la sconfitta per 3-0 la Folgore Caratese vittoriosa 2-0 domenica scorsa nel playout del girone B di Serie D: si salva dunque il Città di Varese, mentre retrocede in Eccellenza la Folgore Caratese che però ha già annunciato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments