Foggia, solo i tifosi parlano

Reading Time: 2 minutes

Concentrazione e testa solo alla partita, il Foggia vive nel suo rituale anche la vigilia della prima semifi nale con il Pescara (20.30) e dalla rifi nitura non trapela granché su formazione, stati d’animo, impressioni sul match. Tutto blindato, Delio Rossi vive la sua personalissima attesa contro la squadra di “mastro” Zeman consapevole di trovarsi di fronte a un bivio: battere il tecnico di Praga, modello di una vita, sarebbe come discutere la tesi di laurea di un percorso di carriera comunque scintillante. E’ sfida tra passato, presente e futuro tra i due allenatori che a modo loro hanno segnato la storia del club rossonero. Previsto il tutto esaurito (11.500 spettatori), Zeman troverà un atteggiamento ostile ma non troppo nel suo vecchio Zaccheria: «Ho tanti amici a Foggia, ma non credo che questa volta tiferanno per me», la frase già diventata virale tra gli sportivi rossoneri.

BOCCA CUCITA. Rossi al contrario non parla, fedele al silenzio al quale si è votato dopo la contestazione dei tifosi al rientro dal ko di Cerignola (18 maggio). Preparazione del match abbastanza diffi coltosa, il tecnico romagnolo dovrà trovare la quadra in un organico falcidiato dagli infortuni. Mancherà Rutjens (squalifica), ma rientra Leo per la difesa che tornerà a comporre il pacchetto arretrato con Kontek e Rizzo. Dubbi a centrocampo, molto dipenderà dalle condizioni di Petermann (pallino del boemo lo scorso campionato), uscito malconcio e sostituito a Crotone: se il romano non recupera, Rossi dovrebbe gettare nella mischia Vacca a corto di condizione, oppure adattare in cabina di regia Di Noia. Interni di centrocampo Frigerio e Schenetti, sulle corsie esterne Bjarkason e Costa. In attacco altra grande grana per Rossi che ha due soli giocatori disponibili, Peralta e Iacoponi, entrambi per forza di cose titolari. Sembra sulla via del recupero Ogunseye (ma si diceva anche alla vigilia di Crotone), un rebus Beretta che si è stirato in Calabria e potrebbe non aver recuperato.

APPELLO. Prima del match i tifosi della Curva Sud hanno lanciato un appello ai giocatoti: «Questi playoff li stiamo giocando anche noi sugli spalti. Spingiamo la squadra alla vittoria, facciamo tremare le gambe ai nostri avversari con il nostro sostegno. L’obiettivo è più che mai vicino». (Walter Carbone)

OGGI A FOGGIA
Stadio Zaccheria, ore 20.30
IN TV: Dazn, Sky Sport 255, Helbiz
ARBITRO: Tremolada di Monza
Guardalinee: Regattieri-Ravera
Quarto uomo: Galipò
Var: Aureliano
Avar: Sechi

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments