Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Foggia devastante fino alla rete del vantaggio, attento e concentrato nel momento migliore dell’Alessandria, anche se le sbavature di qualche giocatore potevano creare seri problemi, cinico e determinato quando si è trattato di chiudere la gara. Questa una piccola sintesi del secondo tempo.
Foggia subito pericoloso in avanti ma Gerbo sbaglia tutto. Ancora Gerbo si incunea in area ma il servizio per Agnelli viene stoppato da un difensore dei grigi. Due occasioni consecutive per il Foggia con Sarno che sulla seconda impegna severamente Vannucchi (63′). Grigi nel pallone in questa fase di gara. Tiraccio di Nicco svirgolato che è lo specchio dell’Alessandria in questa fase. Ed infatti Sarno di testa, servito alla perfezione da Riverola, subentrato all’altro spagnolo Sainz Maza, porta in vantaggio il Foggia. Zaccheria in delirio. Chiricò accusa i crampi e De Zerbi manda in campo Quinto, mentre Gregucci si gioca tutte le sostituzioni a disposizione con la speranza di mettere in difficoltà il Foggia e quasi ci riesce con Iocolano che però svirgola la conclusione (77′) e successivamente si conquista un inutile calcio d’angolo. Vacca, un pò in ombra in questa fase di gara, lascia spazio a Floriano, con Riverola spostato a centrocampo e Floriano attaccante di sinistra. Quinto perde due palloni consecutivi e sul secondo consente a Nicco di sfiorare il palo con una conclusione dalla distanza. Ma proprio nel momento migliore dell’Alessandria c’è il solito RE PIETRO IEMMELLO CHE chiude definitivamente la gara e permette ai rossoneri di accedere meritatamente alla semifinale. Bella l’azione condotta da Sarno e Agnelli che hanno portato alla rete del bomberone rossonero (82′). Ancora Sarno prova il gol da cineteca che sfiora veramente di poco. Alessandria nervosissimo in chiusura di gara ma l’arbito non ammonisce nessuno. L’arbitro concede 4 minuti di recupero per via delle sostituzioni e dell’infortunio di Chiricò. Al termine dell’incontro è Zaccheria in visibilio. Ammoniti Vacca 50′, Nicco 52′, Sosa 62′.
Redazione Foggialandia.it
Pea Vitofrancesco e Gregucci….sucaaaaaaaaa 😀
Partita perfetta !!! Abbiamo dominato una delle squadre più forti di tutta la lega pro !!!
Grandissimi !!!!!
Un secondo tempo di grandissima classe.
Quando abbiamo spinto un pò di più li abbiamo annichiliti.
Adesso sotto con il Lecce.
GRANDISSIMIIIII !!!!!
sfrantumati senza respiro adesso buttiamo sti leccamerdi che puzzano di lota
COMPLIMENTI A TUTTI.
OGGI SIETE STATI STRATOSFERICI !!!!!
L’alessandria non ha potuto NULLA contro questo Foggia.
Quando vogliamo, anche senza giocatori chiave, anche senza titolari, siamo una squadra da SERIE B !!!
E LA MERITIAMO NOI !!!!
Sotto con i Leccesi adesso…
90 minuti in difesa senza fare un tiro ste merde
Il Lecce lo abbiamo già battuto quest’anno e ci abbiamo perso di recente. Quindi sappiamo cosa dobbiamo fare per non perderci più. Anche una sconfitta di misura non sarebbe male. Adesso cerchiamo di capire Chirico cosa si è fatto, in attesa che rientri Angelo. L’assenza di Gigliotti praticamente non si è fatta sentire. Sono tornato da poco a casa e sto ubriaco di gioia e adrenalina. Avanti così. A che ora giochiamo con il Lecce?
che spettacolo leccamerdoni stiamo arrivando
Oggi non c’è stato un solo giocatore che non abbia giocato da 8 PIENO !!!
Da Narciso a Gerbo, da Agnelli a Iemmello, da Riverola a Vacca, sono stati un esempio di coraggio, orgoglio, classe e forza mentale.
VI VOGLIAMO COSI’ FINO AL 12 GIUGNOOOO!!!!!
LA SERIE B NON POTETE NON MERITARVELA !!!!!
RAGAZZI ECCEZIONALI.
STIAMO SUL PEZZO, stiamo sul pezzo che è solo il primo passo….
Mancava Gigliotti??? Non se ne accorto nessuno !!!
Mancava Angelo ??? Non se ne accorto nessuno !!!!
QUESTO VUOL DIRE ESSERE SQUADRA… TUTTI PER UNO UNO PER TUTTI !!!1
Sono strafatto di gioiaaaaa !!!1
RAGAZZiiiiii Mi avete fatto godere IMMENSAMENTE !!!!
AUTERI SEI UN PROVOLONEEEEEEE !!!!
Chiunque entrava oggi stava carico a pallettoni !!!
Un possesso palla che non si vede neanche in SERIE AAAAA !!!!!!!
E l’Alessandria ha fior di giocatori…. ma al nostro cospetto sembravano dei chiachielli !!!!!
Gregucci, …togliti il cappello e fai l’inchino di fronte a questo squadroneeee !!! !!!!
Sono DOPATO DI GIOIA….stanotte non dormirò…. è copme se avessi bevuto 9 caffè ….non aggiungo altro.
Adesso il Lecce che ci conosce e che conosciamo ..
E sarà dura ma questo Foggia è difficile da eliminare.
Oggi ottimo anche l’arbitro di Teramo. Bravo il teramano.
ci fosse stato Micale o Io facevamos lo stesso lavoro! grandissimi MAI UN PERICOLO. Adesso testa bassa e portiamoci questa carica fino a Lecce. GRANDE DE ZERBI!! GRADISSIMA LA SOCIETA’!!!! e GRANDISSIMI FOGGIANI!!!!! 17mila gladiatori FIERO DI ESSERE FOGGIANO
Esattamente.
Oggi E’ UN GIORNO IN CUI DOBBIAMO ESSERE ORGOGLIOSI DI ESSERE ROSSONERI !!!
Spettacolo straordinario allo Zaccheria !!!
COMMOVENTE….Una intera ciottà che ha sospinto la squadra verso la vittoria.
Grazie veramente a tutti per queste gioie che ci state regalando.
Ma non è finita….mi raccomando.
Cazzutissimi fino al 12 Giugno….questa squadra per il potenziale che ha, non può non andare in B
Oggi Braglia, quando gli hanno chiesto il commento a fine partita ha detto che l’uomo in più al 10′ del primo tempo a loro favore li ha favoriti. Poi alla domanda se la B è il loro obiettivo, ha risposto, tocca vedere se la vogliono loro riferendosi alla squadra e alla società……Sarà pretattica ma dobbiamo sfondarli già a casa loro perdinci.
Il Via del Mare sarà stracolmo forse anche più dello zak.
Ma lì saranno costretti i leccesi a fare la partita… e abbiamo visto che cosa siamo noi quando abbiamo gli spazi….
il lecce è una brutta bestia ma saranno sicuramente loro i più preoccupati
Gregucci pensava di giocarsela tatticamente, aspettandoci, come fanno tutte le nostre avversarie da due anni a questa parte.
FOLLIA PURA teneri fuori Bocalon per Marconi e lasciare in panchina uno Iocolano che nel girone di ritorno ha fatto la differenza…
Questo vuol dire che aveva una paura fottuta della nostra squadra e, nonostante le dichiarazioni di facciata, è venuto a fare il “provinciale”.
OGGI I ROSSONERI SONO STATI PRESTAZIONALMENTE DA ALTA SERIE B
Siamo stati immensi…
Però, c’è sempre un però… non ci sediamo, non specchiamoci, non pensiamo di avere già il biglietto in tasca.
Partiamo da qui per capire che se vogliamo non c’è ne per nessuno.
per la gioia al primo gol nostro ho abbracciato un signore che stava affianco a me hahhaa, comunque qui dice chiricò ha avuto dei semplici crampi sarà vero ???? ”Chiricò accusa i crampi e De Zerbi manda in campo Quinto,” oggi ho visto un pò chiuso vacca però non per colpa sua, lo pressavano in 2 così non ha potuto impostare 🙁 , l’unico difetto è quinto che purtroppo ha perso palloni importanti vicino l’area creando non pochi pericoli purtroppo è entrato troppo molle e deconcentrato rischiava di creare danni quando fino a quel momento avevano gestito alla grande pure… Leggi altro »
ah arbitro pessimo come al solito.
gregucci è stato un pazzo a lasciar fuori bocalon e l’altro attaccante forte che non ricordo il nome, così si impara a dire che avrebbero fatto loro la partita giocando si IN 11 IN DIFESA…
p.s. QUEI FIGLI DI TROTA DI BENEVENTO CON AUTERI A CAPO HANNO PERSO 😀 CONTRO LA SPAL 4-1 COSI’ SI IMPARANO STI CATENACCIARI SIMULATORI
Abbiamo superato “solo” il primo ostacolo, ma forse il peggiore di tutti. L’Alessandria è una grandissima squadra, con un centrocampo e un attacco stratosferico, da serie superiori. Oggi peró hanno subito la soggezione di uno stadio che avrebbe fatto paura al Real Madrid, prr non dire che di fronte hanno trovato 11 leoni concentratissimi, decisi, convinti dei propri mezzi. Aveva ragione De Zerbi: infortunati o no questi ragazzi sanno giocare in gran calcio, costringendo anche corazzate come l’Alessandria a chiudersi in difesa sperando solo nelle ripartenze ed in qualche nostro errore. Ma se ti difendi 90′ contro l’attacco atomico del… Leggi altro »
Sì, era il primo ostacolo, il primo gradino e anche quello più ripido.
Con questo non dico che il Lecce non sia “ripido”, ma sicuramente è più gestibile, non solo per la doppia partita, ma anche perchè ci conosciamo vicendevolmente, con tutti i nostri pregi e tutti i nostri difetti…
E onestamente la differenza in campionato tra noi e loro è stata abbastanza netta.
E poi per come sfruttiamo gli spazi noi, con gente come Sarno, Floriano e Chiricò, non abbiamo rivali.