Foggia, Felleca: “Pintus ha esercitato la prelazione sulle mie quote”

Reading Time: 2 minutes

Novità in vista nell’assetto societario del Foggia. Maria Assunta Pintus, infatti, è pronta a esercitare il diritto di prelazione per la titolarità esclusiva della Corporate, la società detentrice del 80% delle quote del club pugliese. Ad annunciarlo è stato il presidente del Foggia, Roberto Felleca: “Maria Assunta Pintus ha esercitato il diritto di prelazione ed io sono pronto al passaggio delle quote in mio possesso – ha spiegato a Telefoggia – andando già dalla prossima settimana dal notaio per definire la cessione, che ovviamente deve contemplare le stesse e identiche condizioni della proposta presentata dal gruppo Di Silvio”.

Il gruppo Di Silvio, nelle scorse settimane, si era fatto avanti per rilevare l’80% del club, con Francesco Marrocchino pronto ad acquistare il 20% nelle mani di Davide Pelusi. Poi lo stop dopo la mossa della Pintus, in attesa che venga fissata la data dal notaio per l’atto formale. “Non ho alcun problema a cedere le mie quote a Pintus – prosegue Felleca – sono pronto a farlo immediatamente, aspetto solo una sua convocazione rapida che possa allo stesso tempo consentirle di intervenire sul mercato e di dare continuità al progetto sportivo da noi avviato con risultati sul campo che sino dimostrati eccellenti che mi auguro sia in linea con le ambizioni che una piazza come Foggia merita”.

Di contro Felleca ha spiegato che Di Silvio aveva in mente un progetto di alto spessore per Foggia: “Conosco nei dettagli quello del gruppo Di Silvio che avrebbe avuto come capo del progetto tecnico un’icona del calcio mondiale e sarebbe importante capire anche quello di chi si accinge a diventare azionista di maggioranza del Foggia. Anche per mantenere la promessa fatta ai tifosi, ai quali ho sempre garantito che se un giorno avessi lasciato il Foggia lo avrei affidato in mani sicure. Oggi purtroppo non conoscendo il progetto ed i suoi eventuali attori, non ho più questa certezza”.

Felleca ha chiuso con un messaggio alla squadra: “Spero che domenica a Bisceglie i ragazzi mi regalino una grande vittoria. Mi piacerebbe lasciare con una classifica così brillante, oltre ogni previsione della vigilia”.

Fonte – Gianlucadimarzio.com

Lascia un commento
Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments