Il Foggia si rialza e aziona il turbo

Reading Time: 2 minutes

Le reti di Salines Gagliano e Antonacci regalano a Cudini il decimo posto. Adesso il finale è tutto in discesa. Ricchetti: «Siamo andati oltre le difficoltà, merito dei ragazzi. Playoff? Ci attendono altre due partite per chiudere in bellezza».

Ricomincio da tre. Ieri all’Alfredo Viviani di Potenza per il Foggia sono arrivati tre punti che valgono oro. Tre punti maturati grazie ad altrettanti gol, firmati da Salines (insolito capocannoniere rossonero con ben sette gol), Gagliano e Antonacci. Il Foggia arriverà al derby del Tavoliere sicuramente sopra in classifica al Cerignola: gli ofantini al momento distano quattro punti dai satanelli ma saranno impegnati stasera al Monterisi nel derby contro la Virtus Francavilla.

«MERITO DEI RAGAZZI». Si tratta di una vittoria importante per Carlo Ricchetti, vice di mister Cudini (ieri squalificato). L’ex centrocampista rossonero ha voluto sottolineare la rilevanza del successo di ieri in terra lucana: «Venivamo da una settimana pesante – ha affermato Ricchetti nel post-partita – da certi punti di vista. Devo fare i complimenti ai ragazzi, che hanno reagito in maniera egregia. Per fortuna abbiamo la nostra tifoseria che ci accompagna dappertutto. Per noi è sempre un piacere, soprattutto quando si vince». Non era facile reagire dopo la sconfitta casalinga della settimana scorsa: «La partita con la Casertana aveva lasciato molte scorie che ci siamo trascinati. Ma noi abbiamo un gruppo forte e lo sappiamo. Possiamo sempre contare su questi ragazzi, è tutto merito loro». L’espulsione di Schiattarella ha sicuramente cambiato l’inerzia della partita, mettendola in discesa per i rossoneri (fino a quel momento in vantaggio di una sola rete): «Anche giocare undici contro dieci non è stato semplice, il Potenza un’ottima squadra composta da ottimi elementi. Praticamente è avvenuta una situazione molto simile a quella accaduta a noi una settimana fa e in quelle condizioni chiaramente non è semplice giocare».

«NON FACCIAMO CALCOLI». Attualmente il Foggia dista tre lunghezze dal Sorrento undicesimo in classifica: i costieri occupano l’ultima posizione utile per qualificarsi agli pareggi (si è aggiunto un posto in più nel girone C vista la conquista della Coppa Italia da parte del Catania). Quattro punti più giù ci sono il Cerignola e il Messina, impegnate oggi contro Francavilla e Catania. Per Ricchetti però è ancora presto per guardare oltre: «Tre punti che valgono i playoff ? Speriamo di sì ma ci sono altre due partite, in particolar modo la prossima con l’Audace Cerignola ma non dimentichiamo la trasferta col Monterosi. Noi cerchiamo di giocarcele come abbiamo fatto fino adesso, non ci facciamo calcoli. Abbiamo questi due match e cercheremo di sfruttarli al meglio. La prossima gara è tosta, il Cerignola è un’ottima squadra e ci troveremo sicuramente un avversario di valore».  (Francesco Ippolito)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments