Monopoli-Foggia derby batticuore

Reading Time: 2 minutes

Tomei alla ricerca del primo successo in campionato mentre Cudini chiede continuità per puntare alla vetta. Due vittorie nelle ultime due giornate.Oggi il derby: nel mirino le posizioni di vertice. Cudini: «Un inizio complicato, ora le cose si stanno mettendo bene Ma guai ad abbassare la guardia».

Si può prendere il largo, il Foggia annusa sensazioni positive a poche ore dal match di Monopoli. Rossoneri in serie positiva da cinque turni in campionato, a bottino pieno nelle ultime due sfide contro Catania e Turris. Gruppo in ascesa, ma i biancoverdi in crisi di risultati preoccupano: «Partita difficilissima – avverte Cudini – il Monopoli gioca bene, sta raccogliendo molto meno di quanto meriterebbe. Dobbiamo fare attenzione, ogni partita presenta il suo grado di difficoltà, ci aspettano 90’ molto intensi che dovremo affrontare con la giusta determinazione». Il Foggia cerca continuità dei risultati e un rendimento standard sempre più in linea con le aspettative di società e piazza. La quota playoff saldamente in pugno conferma il momento di crescita, ma Cudini cerca l’accelerazione anche se sta ben attento a dichiarare propositi di questo tipo. «Abbiamo avuto un inizio complicato, ma adesso le cose si stanno rimettendo a posto. Non abbiamo ancora fatto niente, ma quello che stiamo facendo mi soddisfa moderatamente. C’è ancora molta strada da fare, manteniamo i nervi saldi e cerchiamo di
migliorarci».

L’ASSETTO TATTICO. Dopo le conferme in Coppa il tecnico è maggiormente consapevole diavere una panchina extralarge, gli Under sono affidabili e affamati di visibilità e Cudini ne solletica li appetiti: «Molti sanno che a Foggia si impara in fretta, questa piazza è un acceleratore formidabile. Mi auguro chetutti i ragazzi nel gruppo abbiano le capacità e la forza di trarre il massimo da questa esperienza». In campo però si va in undici e la speranza del tecnico è di non dover fare più salti mortali per mandare in campo una formazione credibile: «Gli infortuni ci stanno penalizzando – osserva – ma un giocatore come Di Noia (difensore settegiorni fa: ndr) preferirei impiegarlo per quello che è il ruolo di centrocampista».

CASO FRIGERIO. Cudini ha affermato ieri che il centrocampista «potrebbe essere convocato da un momento all’altro». «Ma la questione non è tecnica – ha aggiunto Cudini – riguarda la società». In discussione il rinnovo di contratto, Canonico ha fatto al giocatore una proposta. La prossima settimana se ne potrebbe sapere di più, la rivelazione dello scorso campionato continua a non essere convocato. (Walter Carbone)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments