Il Foggia fa i conti per gli spareggi

Reading Time: 2 minutes

Battere il Cerignola per assicurarsi un posto al sole: Cudini ci crede e il club chiede unione alla tifoseria. La vittoria di Potenza ha restituito serenità ai rossoneri: i pronostici li vedono ora favoriti.

Sei punti in palio, con uno scontro diretto a disposizione e da giocarsi con il favore del pubblico dello Zaccheria. Il Foggia (+1 sull’Audace Cerignola) sembra avere il vento a favore per centrare la quarta qualificazione consecutiva ai playoff. Decimo posto possibile, il nono raggiungibile se il Crotone ad appena una lunghezza dovesse ancora rallentare. Ma attenzione anche ai passi falsi, a sentirsi troppo al sicuro… L’Audace è subito dietro (47 contro 48) e il Sorrento, seppur in lontananza, può ancora inserirsi partendo da quota 45. Classifica comunque piuttosto sgranata sull’uscio dei playoff.

SFIDA A DUE. Alla fine sembra una partita a due per entrare nelle prime dieci: Foggia e Cerignola, appunto. Non c’è dubbio che il break di Potenza abbia agevolato il compito alla formazione di Cudini che ora può giocarsi il match-point allo Zaccheria per usare un parallelo tennistico. Un exploit in piena regola quello del Viviani che ha sventato lo sgambetto della formazione di Raffaele che infatti non ha fallito il suo appuntamento con la vittoria. Adesso sono l’un contro l’altra armate, le due cugine foggiane che per la verità non si sono mai amate. Sfida fratricida in piena regola, l’esito di un derby (senza pubblico gialloblu, ne riferiamo a parte) che vale la prosecuzione della stagione oppure l’oblio all’ultima partita. Prima della trasferta del Viviani, Cudini aveva sentenziato: «Ci servono almeno sei punti…». Ora dunque ne potrebbero bastare tre per aggiudicarsi il decimo posto e poi giocarsi l’ultima e valutare il da farsi. L’ultima tappa di questa stagione (ante playoff) porterà il Foggia in quel di Teramo, contro il Monterosi sicuro di giocarsi i playout ma da una scomodissima penultima posizione. I laziali, a -2 dalla Virtus Francavilla, proveranno ad accorciare la distanza dai pugliesi nelle ultime due partite. Il Foggia non pensi dunque di trovare i punti qualificazione all’ultimo giro della regular season. La pratica decimo posto va chiusa prima.

PORTA UN AMICO. Per questo la società adesso lancia un appello ai tifosi: riempire lo Zaccheria. Le presenze domenica (calcio d’inizio ore 20) dovrebbero essere in numero considerevolmente maggiore rispetto alla soglia dei 3500-4000 delle ultime gare di campionato. Per incentivare la presenza di spettatori, il Foggia fa leva sui circa 2500 abbonati e rilancia a promozione “porta un amico”: ogni possessore di tessera può acquistare infatti un altro biglietto dello stesso settore per il quale è abbonato, pagandolo con una riduzione del 50%. Vendite esclusivamente al botteghino dello Zaccheria (orari 10-12.30; 17-19.30). (Walter Carbone)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments