Che Foggia troverà il pubblico allo Zaccheria?

zaccheria
Reading Time: 2 minutes

La decisione di aprire lo Zaccheria al pubblico è quella più saggia e logica, ma non perchè è quella che piace e fa comodo ai tifosi rossoneri, ma perché una scelta diversa avrebbe potuto preoccupare di più: 2000/3000 tifosi fuori allo stadio, impossibilitati ad entrare, magari incavolati per un eventuale risultato negativo, potevano essere veramente un problema di ordine pubblico. Assodato quindi che i tifosi, anche con l’Ischia, daranno il loro consueto apporto alla squadra, ora bisogna aspettare la risposta della squadra che, chiusa nel silenzio subito dopo la sconfitta con il Messina, si prepara a quella che può rappresentare una risposta concreta e fruttuosa. Questo è un silenzio che rimbomba perché non si riesce a capire se la squadra abbia assorbito la batosta, se sia pronta a reagire, se mentalmente nutra ancora speranze, se ci siano nel gruppo calciatori in forma, calciatori infortunati o ancora calciatori che non siano in una condizione mentale giusta e che quindi non siano tra coloro che possano pensare di superare l’Ischia. Parlare attraverso i media può servire anche a dare quel minimo di informazioni che il pubblico vuol sapere, quello stesso pubblico che ha sempre risposto “presente” quando squadra, società e tecnico hanno chiamato. Possiamo solo immaginare e fare delle supposizioni. Abbiamo ancora 8 gare che non sono tante se si pensa ai punti che dividono il Foggia dalla vetta, ma che sono sufficienti se l’obiettivo fosse quello di raggiungere il terzo posto che datebbe la certezza matematica di andare ai play off nei quali, è bene ricordarlo, vincerà e conquisterà la serie B una squadra sulle 8 partecipanti. Per il momento si affronti l’Ischia dell’ex tecnico Porta con il piglio giusto, cercando di vivere poi alla giornata, ma con la consapevolezza che i passi falsi saranno ormai definitivamente compromettenti.

La decisione di aprire lo Zaccheria al pubblico è quella più saggia e logica, ma non perchè è quella che piace e fa comodo ai tifosi rossoneri, ma perché una scelta diversa avrebbe potuto preoccupare di più: 2000/3000 tifosi fuori allo stadio, impossibilitati ad entrare, magari incavolati per un eventuale risultato negativo, potevano essere veramente un problema di ordine pubblico.

Assodato quindi che i tifosi, anche con l’Ischia, daranno il loro consueto apporto alla squadra, ora bisogna aspettare la risposta della squadra che, chiusa nel silenzio subito dopo la sconfitta con il Messina, si prepara a quella che può rappresentare una risposta concreta e fruttuosa.

Questo è un silenzio che rimbomba perché non si riesce a capire se la squadra abbia assorbito la batosta, se sia pronta a reagire, se mentalmente nutra ancora speranze, se ci siano nel gruppo calciatori in forma, calciatori infortunati o ancora calciatori che non siano in una condizione mentale giusta e che quindi non siano tra coloro che possano pensare di superare l’Ischia. Parlare attraverso i media può servire anche a dare quel minimo di informazioni che il pubblico vuol sapere, quello stesso pubblico che ha sempre risposto “presente” quando squadra, società e tecnico hanno chiamato.

Possiamo solo immaginare e fare delle supposizioni.

Abbiamo ancora 8 gare che non sono tante se si pensa ai punti che dividono il Foggia dalla vetta, ma che sono sufficienti se l’obiettivo fosse quello di raggiungere il terzo posto che datebbe la certezza matematica di andare ai play off nei quali, è bene ricordarlo, vincerà e conquisterà la serie B una squadra sulle 8 partecipanti.

Per il momento si affronti l’Ischia dell’ex tecnico Porta con il piglio giusto, cercando di vivere poi alla giornata, ma con la consapevolezza che i passi falsi saranno ormai definitivamente compromettenti.

Alberto Mangano

manganofoggia.it

 

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
coffeee
coffeee
8 Anni fa

Se la partita fosse stata a porte chiuse non vedo il motivo delle 2000/3000 persone fuori lo stadio ed a fare cosa? Genteeeee svegliatevi la gente non è stupida. Ma credete davvero che la gente sia irresponsabile ed immatura? Non mischiate quelle poche decine di avanzi di galera del dopo Andria.Quelli non sono 2000/3000 quelli sono 20/30 imbecilli che non osservano nessuna legge, tanto meno il divieto a porte chiuse. Io la pensa diversamente dopo la discesa che ha preso la squadra ma chi se li tira questi bamboccioni. Io sono abbonato ed il campionato per me finito gia dopo… Leggi altro »

SAMSUNG
SAMSUNG
8 Anni fa

Sono nuovo a commentare ma sempre seguito il sito.
Daccordo con le osservazioni di coffeee sempre mirati i tuoi commenti.
Io avrei aggiunto e capovolto il titolo dell’articolo di Mangano: che pubblico troverà il foggia allo Zaccheria.

coffeee
coffeee
8 Anni fa

Il pubblico? Quale pubblico? …. Ormai quel pubblico cosi numeroso, cosi gioioso, cosi allegro, cosi rumoroso questi giocatori se lo possono semplicemente andare a rivedere su : youtube. 🙁 🙁

Frax
Frax
8 Anni fa

Vedi Fabio, noi che frequentiamo questo sito ed abbiamo sempre ribattuto alle affermazioni di coffee (spero sempre con rispetto ed educazione), ci siamo fatti l’idea che oramai la rabbia per i risultati ultimi del “suo” ma anche del “nostro” Foggia gli abbia fatto perdere qualsiasi, se pur minimo, atto di fede che ogni tifoso dovrebbe concedere alla sua squadra del cuore SEMPRE, A PRESCINDERE, anche e soprattutto quando le cose vanno male perchè, se è giusto contestare ed esprimere il proprio parere, il tifoso quando guarda la sua squadra “dimentica tutto” e pensa solo a vedere gonfiarsi la porta avversaria.Quanto… Leggi altro »

@Luciano@
@Luciano@
8 Anni fa

Salve a tutti sono un nuovo registrato e soprattutto salve Alberto Mangano ti faccio i miei complimenti per come fai sentire la tua delusione che rispecchia quella di tutti noi tifosi al programma di Za’Fo’.Comunque spero che leggerai quello che sto scrivendo e così potrai chiederlo ai diretti interessati.Tutti si chiedono di questo periodo nero del Foggia e tutti attaccano tutti perché c’è incredulità a ciò che stiamo vivendo ok. Ma nessuno secondo me non sta riflettendo sul vero motivo ed è anche palese secondo me! Ora vi dico la mia analisi e se qualcuno mi vorrà smentire faccia pure. Io… Leggi altro »

Brian
Brian
8 Anni fa

[quote name=”@@Luciano@@”]Salve a tutti sono un nuovo registrato e soprattutto salve Alberto Mangano ti faccio i miei complimenti per come fai sentire la tua delusione che rispecchia quella di tutti noi tifosi al programma di Za’Fo’.Comunque spero che leggerai quello che sto scrivendo e così potrai chiederlo ai diretti interessati.Tutti si chiedono di questo periodo nero del Foggia e tutti attaccano tutti perché c’è incredulità a ciò che stiamo vivendo ok. Ma nessuno secondo me non sta riflettendo sul vero motivo ed è anche palese secondo me! Ora vi dico la mia analisi e se qualcuno mi vorrà smentire faccia… Leggi altro »

Vittorio
Vittorio
8 Anni fa

Onestamente io credo che questa cosa abbia poco senso..se il foggia gia’ sapesse di essere fuori volutamente dalla zona promozione,altro che riunioni fiume ad ogni sconfitta..in più’ stare in lega frutta più’ di una promozione in serie B?mah…di solito si dice che chi sta in lega lo fa per aver più’ voce in capitolo,non il contrario;)….sul discorso avellino,trovo anche io scandaloso che venisse rieo scafo di continuo,ma dire che nella finale col foggia lo hanno fatto andare in B e’ assurdo…luciano credo ricordi bene che l’avellino al ritorno avesse subito l’espulsione di ametrano(guarda caso con calciopoli la juve era intoccabile… Leggi altro »

Frax
Frax
8 Anni fa

Leggo di loschi traffico dietro questo campionato e la “caduta del Foggia. Certo, ognuno faccia le sue considerazioni ma mi faccio una domanda e la faccio a voi: vi sembra che Arcidiacono e Angelo abbiano sbagliato apposta i due gol fatti contro l’Andria? E che dire dei due gol già fatti da Iemmello e Arcidiacono sul 2 -1 contro il Messina con altrettanti miracoli del portiere? Se fossero state partite truccate propongo questi calciatori per il premio Oscar come migliore interpretazione! E potrei citare altri episodi come il salvataggio sulla linea del 3 – 2 all’ulttimo secondo contro il Matera.… Leggi altro »

Vittorio
Vittorio
8 Anni fa

Quoto tutto quello che hai scritto francesco!

Frax
Frax
8 Anni fa

Ma su una cosa voglio dare ragione a coffee andando contro De Zerbi. Il nostro mister di calcio ne sa molto più di noi, e si sarà accorto che le nostre avversarie ci hanno preso le “contromisure”. Deve avere l’intelligenza ed il coraggio di cambiare qualcosa in queste ultime 8 partite, un po’ come aveva fatto prima dello svantaggio ad Andria nella prima mezz’ora del primo tempo dove, conmolte più improvvise verticalizzazioni, aveva spiazzato l’avversario prima del nostro regalo! Ecco, adesso deve registrare e coprire un po’ dippiù la difesa e tornare a prendere meno di 0,5 gol a partita,… Leggi altro »

@Luciano@
@Luciano@
8 Anni fa

Buongiorno rispondo a Stellacci: contro l’Avellino io ero in curva a Foggia e se non sbaglio ci annullarono un gol e quindi l’espulsione di amtetrano era solo fumo negli occhi xkè al ritorno già si sapeva che fine dovevamo fare infatti rigori inesistenti tipo il primo e poi se proprio volete saperlo l’unico che era veramente infortunato quel giorno era Giordano e invece hanno chiesto in 4 il cambio per infortunio e nessuno lo era per il semplice motivo che nessuno li era stato rinnovato il contratto e un certo Shala dopo essere uscito, dalla panchina diceva hai suoi amici… Leggi altro »

Frax
Frax
8 Anni fa

Guarda Luciano, se vedo come la Paganese stà regalando la vittoria al Benevento devo darti ragione, purtroppo. Ho ancora un tempo per ricredermi e noi 8 partite per capire come andrà a finire! Se il calcio è questo,O ci ritiriamo o accettiamo il sistema (ora ne facciamo parte).Quanto alla famosa Finale con l’Avellino forse mi sono spiegato male. Guarda la partita su inyernet, è ancora disponibile. Basta vedere gli ultimi minuti della gara di ritorno ad Avellino. L’arbitro espelle un giocatore dell’Avellino z pochi minuti dal termine (come puó essere venduto a loro favore?). Al Foggia basta mantenere palla in… Leggi altro »

Frax
Frax
8 Anni fa

Il Benevento ha vinto a Pagani 1-0. Naturalmente il risultato non poteva essere più rotondo perchè avrebbe cominciato a “puzzare troppo”. La Paganese negli ultimi 2 mesi ha giocato con la grinta dei marines durante lo sbarco in Normandia. Oggi, guarda caso, forse perchè gli hanno messo per errore il Valium nelle borracce, tutti gli azzurri hanno sonnecchiato per ’90 minuti, regalando la vittoria al Benevento che potrà usare le stesse magliette di oggi anche domenica prossima a Castellammare perchè non credo che nessuno dei sanniti abbia sudato.Naturalmente nessuno è imbecille! Se hanno già deciso la classifica finale del campionato… Leggi altro »

Frax
Frax
8 Anni fa

Aveva ragione mio padre. Se vuoi passare le domeniche un po’ più serene tifa Juve, Milan o Inter. Purtroppo sono tra gli “sfegatati ed illusi” tifosi del Foggia. Vista Paganese – Benevento sono costretto a cambiare idea e a dare ragione a chi parla di trucchi, combine e complotti. Tranquilli amici, il Foggia poteva fare il campionato della via, il Benevento avrebbe fatto 1 punto in più. ORA È CERTO! Posti per i Play Off? Se non sono stati già decisi per conquistarli i Satanelli dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo (e la Lega). CHE SCHIFO!!!

Frax
Frax
8 Anni fa

Ma avete visto gli ultimi 10 minuti? Per sbaglio alla Paganese sono capitate limpidissime palle gol, ma i calciatori non sapevano come finire in fuorigioco, tirare fuori o addosso agli avversari. Roba da “STRISCIA LA NOTIZIA”. In Lega ci hanno preso per Aborigeni (con tutto il rispetto per questa etnia che di calcio, ovviamente, non capisce una mazza)!