Le probabili formazioni di Ascoli-Foggia – Non ci sarà Favilli, dubbio Chiricò

Reading Time: 2 minutes

Dopo il caos societario di sabato scorso in seguito alla clamorosa sconfitta casalinga contro la Cremonese, il Foggia ha l’obbligo di ripartire e conquistare i tre punti. Anche perché una vittoria vorrebbe dire fare un bel salto in classifica. La trasferta, però, è di quelle insidiose: la squadra allenata da Giovanni Stroppa, infatti, farà visita all’Ascoli, reduce da due pesanti sconfitte consecutive (3-0 contro il Bari e 4-2 contro il Carpi).
In classifica le due compagini sono separate da un solo punto: tredici per i marchigiani, quattordici per i pugliesi che “vantano” anche la peggior difesa del torneo con trentuno reti incassate in tredici partite.
A dirigere l’incontro, che potrete seguire su TUTTOmercatoWEB.com a partire dalle 15, sarà il romagnolo Rapuano.

COME ARRIVA L’ASCOLI – Assenze pesanti per Fiorin, che dovrà fare a meno di Favilli, Padella, Buzzegoli e Mignanelli. Confermato il modulo: si va avanti con il 4-3-3, con Clemenza e Baldini ai lati dell’unica punta Rosseti. Scalpita Varela, che dovrebbe partire comunque dalla panchina come Parlati. A centrocampo spazio ad Addae, Bianchi e Carpani. In difesa, infine, balottaggio Mengoni-De Santis per affiancare Gigliotti al centro; Mogos e Pinto, infine, agiranno sulle corsie laterali.

COME ARRIVA IL FOGGIA – “Potrebbero esserci sorprese oppure no”. Qualche dubbio nella testa di Giovanni Stroppa, che probabilmente scioglierà solo qualche ora prima del calcio d’inizio. Di certo c’è che non ci saranno Floriano, Gerbo e Figliomeni. Solito 4-3-3 per i satanelli, con Mazzeo a guidare l’attacco rossonero: con lui, nel pacchetto offensivo, ci saranno Fedato (Chiricò non è al meglio) e Beretta. Chiavi del centrocampo nelle mani di Vacca, con Fedele (in pole su Deli) ed Agazzi ai suoi lati. In difesa, infine, giocheranno Loiacono, Camporese, Coletti e Celli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, De Santis, Gigliotti, Pinto; Addae, Bianchi, Carpani; Clemenza, Rosseti, Baldini. A disp.: Ragni, Cinaglia, Mengoni, Castellano, D’Urso, Parlati, Varela, Santini, De Feo. Allenatore: Fulvio Fiorin

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Coletti, Celli; Agazzi, Vacca, Fedele; Fedato, Mazzeo, Beretta. A disp.: Pelizzoli, Empereur, Sarri, Rubin, Deli, Rame, Pertosa, Lodesani, Chiricò. Allenatore: Giovanni Stroppa

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments