Guarna diventa un caso social

Tempo di lettura: 1 minuto

Il portiere del Foggia è nel mirino per il clamoroso errore con il Bari. E le parole di Stroppa non hanno certo aiutato.

Il portiere del Foggia è nel mirino per il clamoroso errore con il Bari: ha rinviato sui piedi dell’attaccante biancorosso Nené, che ha ringraziato e lo ha castigato siglando la rete dell’1-1 nel sentitissimo derby pugliese.

E le parole di Stroppa non hanno certo aiutato. “Il suo errore ci è costato caro, ma resta un grandissimo portiere. Mi assumo tutte le responsabilità per il gol subìto. Mi dispiace per la reazione dello stadio che non ha reagito in maniera positiva”, ha detto il tecnico dei Satanelli.

“Tornatene a Bari” (dove Guarna ha giocato dal 2013 al 2016) tra le frasi più gentili all’indirizzo del portiere calabrese.

Fonte – Sportal.it

Lascia un commento

7
Lascia un commento

Please Login to comment
3 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
maurizio67MickyValenciaFGLudovico Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
Ludovico
Membro
Ludovico

Oggi scrivo per difendere Guarna, un ragazzo serio che non merita la gogna a cui stiamo assistendo in questi giorni. Ha commesso l’errore che commise anche a Bari contro il Crotone, circostanza che lo proiettò ai margini di quella squadra e al conseguente allontanamento con destinazione Foggia. Al di là di ciò che ha detto Giovannino da Mulazzano, parole doverose in ottica di assunzione di responsabilità, va ricordato che questi errori nel calcio moderno, dove l’ipostazione parte proprio dall’estremo difensore, non sono da considerarsi un’eccezione. Guarna ha difeso con grande dignità la porta rossonera ed è assolutamente intonato, non solo… Leggi altro »

ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Guarda Ludovico, Fermí Resta di che l’uomo resta sempre da difendere e trattare con rispetto, il problema qui è che lui ha fatto un errore banale in una delle partite più sentite, dimostra poca capacità di concentrazione! E comunque ricordo che nel girone di andata abbiamo perso punti su punti anche per sue ingenuità… mi ricordo un grido di Camporese verso di lui!!! Oggi in squadra è tra i pochi a non meritare la categoria… almeno nelle file del Foggia. Martinelli, lui è Fedato!

ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Non sono qui a difendere Guarna, che certamente non può pretendere di essere non criticato aspramente (avevamo chiesto massima concentrazione, atteggiamento aggressivo … quindi un errore così è ingiustificabile!). Però devo dire che questo tipo di errori sono già capitati ad altri, vedi Agnelli a Terni, Greco in due o tre occasioni, ecc… secondo me Guarna dovrà lasciare il Foggia a fine campionato. Ma l’uomo va difeso sempre! Coraggio e spero che tu possa continuare la tua carriera agonistica.
Incoraggio anche Fedato per lo stesso motivo.

Micky
Membro
Micky

ValenciaFG e ludovico sottoscrivo al 100% e, nonostante la pioggia di critiche che ho attirato, mi ripeto: “i fischi hanno rischiato di imbambolarlo ancora di più, invece lui non ha preso altri gol nonostante la cruciale situazione. Solo x questo è un professionista da rispettare. Non il miglior portiere possibile, ma di sicuro un professionista”.
Pazzesco poi dire che le parole di stroppa non hanno aiutato. Cisa altri deve fare secondo loro un mister?
O rimpiangiamo quello scarso di Campilongo che quando andava male scaricava tutto sui suoi uomini?

ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Miki scusami mi ricordi un tiro in porta del Bari dopo la cac… fatta da Guarna. Aldilà dell’erroraccio, che inoltre è solito fare, Guarna ha delle grosse carenze tecniche. L’anno scorso in Lega Pro bene ma quest’anno sta dimostrando di non valere la categoria. Non esce, spesso fuori posizione, pochi riflessi… insomma oltre il suo errore è da parecchio che vediamo in lui un limite. Nember lo avrebbe potuto è voluto cambiare, ma non rientro una operazione… e non voleva stravolgere più di tanto l’organico

Micky
Membro
Micky

ValenciaFg però ho detto anche “non è il miglior portiere possibile”…diciamo che è vero che non è stato impegnato e forse è anche uscito male…però almeno non è andato del tutto in bambola…almeno non ha fatto altre ca…te che con la pressione del derby e l’erroraccio precedente ci sarebbero anche potute stare. Poi se uno merita la maglia nr 1 più di lui io non lo difenderò a spada tratta…ma noppert per ora resta un oggetto misterioso quindi forse guarna merita, alla luce Delle alternative possibili, il suo posto. Almeno che stroppa oltre che Floriano non tenga in panchina un… Leggi altro »

maurizio67
Membro
maurizio67

L’errore di Guarna mi ha fatto imbestialire, ma bisogna considerare che l’errore del portiere è sempre amplificato. Quanti passaggi sbagliano i calciatori durante una partita? Dovremmo sostituire tutta la squadra per incapacità. Qualcuno può asserire che Agnelli ha sbagliato apposta il controllo a Terni? Mi viene in mente che, lo scorso anno, abbiamo segnato uno dei più bei gol di sempre proprio partendo da un passaggio di Guarna molto simile a quello sbagliato contro il bari. La verità è che nel calcio si sbaglia perché in tutti i campi della vita si sbaglia….noi nel nostro lavoro e Guarna nel suo.… Leggi altro »